Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Fase STABILE e SOLEGGIATA sulla città, TEMPERATURE in aumento, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Tempo STABILE e SOLEGGIATO saranno caratteristici della città per almeno qualche giorno, ecco le previsioni

METEO GENOVA – Fase STABILE e SOLEGGIATA sulla città, TEMPERATURE in aumento, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo in tutta Italia quest’oggi

Nella giornata odierna si fanno ormai piuttosto evidenti gli effetti di una rimonta anticiclonica avvenuta sull’Italia tra la giornata di ieri e quella di oggi, con generale bel tempo condito da cieli in prevalenza soleggiati sulla nostra Penisola. Fanno eccezione alcune regioni del sud come la Calabria, la Sicilia tirrenica e jonica e la Puglia meridionale, dove persiste qualche disturbo nuvoloso causato dalle correnti più umide provenienti da una perturbazione sita sul Mediterraneo orientale. Temperature in aumento su tutto il territorio nazionale, più netto sui valori minimi. Condizioni di stabilità avvolgono anche Genova, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

Le condizioni meteo della città di Genova quest’oggi si sono fin da subito, come negli ultimi giorni, presentate visibilmente stabili, grazie a cieli pressoché soleggiati che hanno caratterizzato la città per tutta la mattina e il pomeriggio. Tale situazione di cielo sereno continuerà ad interessare il capoluogo ligure anche nel corso della serata corrente, in un contesto di temperature oltre la media del periodo: le minime infatti si aggirano intorno ai +10°C a cui sono seguite massime di oltre +21°C.

Condizioni invariate per il resto del weekend

Previsioni meteo per Genova.

Le condizioni meteo resteranno pressoché invariate a Genova nel corso di questo weekend ormai subentrato e dunque anche per la giornata di domani domenica 5 aprile nono si prevedono particolari variazioni sotto il punto di vista né meteorologico, con cieli sereni da mattina a sera, né dal punto di vista termico, con le temperature che stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Nessuna novità in arrivo per inizio settimana

Nessuna novità è prevista arrivare sulla città di Genova anche per gli inizi della prossima settimana e dunque a partire dalla giornata di lunedì 6 aprile. Fase molto statica quella che vedrà avvolgere il capoluogo ligure nei prossimi giorni che commenterà ancora una volta cieli soleggiati con clima prettamente primaverile, con le temperature che non si discosteranno più di tanto dai valori registrati nella giornata odierna.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto