Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Fiocchi di NEVE fino in città, poi forte MALTEMPO entro il prossimo WEEKEND

METEO GENOVA - Primavera estremamente dinamica, dal freddo al bel tempo domani e di nuovo maltempo a seguire con forti piogge.

METEO GENOVA – Fiocchi di NEVE fino in città, poi forte MALTEMPO entro il prossimo WEEKEND
Previsioni meteo per la città di Genova.
1 di 3
  • Meteo, giornata invernale in Italia

    Fiocchi di neve si segnalano sulla Romagna, Marche, Umbria e Liguria nella giornata odierna, una massa di aria gelida produce scenari meteo invernali in tutta Italia con freddo e nevicate fino a quote molto basse anche in queste ore. Poi tra la serata odierna e le prime ore di domani, Giovedì 8 Aprile, saranno diffuse le gelate in Italia con le temperature scese sotto la media di Aprile. Sulla città di Genova il freddo si farà sentire in maniera moderata, piuttosto attenzione al maltempo di forte intensità in arrivo dalla giornata di Sabato.

    Meteo Italia, maltempo confermato per il weekend

    Tempo in miglioramento nella giornata di domani, Giovedì 8 Aprile, nel corso delle ore diurne il tempo risulterà stabile con locali addensamenti tra Liguria ed Emilia Romagna. In serata maggiore nuvolosità sulla Liguria, ma senza fenomeni associati. Temperature invernali al primo mattino, in ripresa nelle ore centrali della giornata. Sulla città di Genova poi il tempo inizierà a cambiare già dalla seconda parte della giornata di Venerdì 9 Aprile con le prime piogge in arrivo, piogge che diventeranno pesanti nel corso del weekend.

    Meteo Italia, peggioramento in arrivo nel corso del prossimo weekend

    Previsioni meteo per l’Italia

    La Primavera procederà il suo corso

    Anche sulla città di Genova torneranno le piogge come anticipato nel paragrafo precedente, nel corso del prossimo weekend saranno sempre più intense le piogge in Liguria e assumeranno anche carattere di nubifragio. Nono solo in Liguria ma anche sulle altre regioni del settentrione il quale uscirà così dalla lunga fase siccitosa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Situazione sinottica a grande scala

    Vasta depressione di natura artica attiva sull’Europa con valori al suolo fino a 975 hPa sulla Scandinavia settentrionale. Saccatura di bassa pressione presente anche in Italia con valori di pressione al suolo fino a 1010 hPa, tuttavia in progressivo aumento. Anticiclone ben esteso sull’oceano nord-Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa in progressivo spostamento verso est.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia