Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Forte MALTEMPO nelle prossime ore, si teme il peggio in tutta la Liguria. Maggiori dettagli all’interno

di

METEO GENOVA - Nuova ondata di MALTEMPO in imminente arrivo, possibili criticità in tutta la Liguria.

METEO GENOVA – Forte MALTEMPO nelle prossime ore, si teme il peggio in tutta la Liguria. Maggiori dettagli all’interno
Il Nord Ovest sarà ancora una volta una delle zone più colpite dal maltempo, ma non mancheranno acquazzoni e temporali anche sul resto dell'Italia.

Tutto rivoluzionato con il Maltempo in arrivo in Italia

Dal sole e al caldo anomalo al maltempo con piogge intense nel giro di poche ore. Il mese di Ottobre vuole riservare nuove sorprese con un’ondata di maltempo in imminente arrivo specialmente su quelle regioni già fortemente provate dalle piogge e dai nubifragi nei giorni scorsi. La Liguria insieme al Piemonte, la Valle d’Aosta, la Lombardia, Toscana e Sardegna saranno le regioni maggiormente colpite dal maltempo in questa settimana. Anche la città di Genova sarà interessata da una nuova allerta meteoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova

Un flusso perturbato proveniente da sud-ovest sta raggiungendo il nord-ovest Italia dove troviamo le prime piogge tra Piemonte e Liguria occidentale. Piogge che nel corso della giornata andranno intensificandosi ed espandendosi su tutte le regioni nord-occidentali e sulla Sardegna. Sulla città di Genova le piogge arriveranno in serata e tra la nottata odierna e la prima parte della giornata di domani risulteranno estremamente intense.

Autentica Ottobrata al centro e al sud Italia con sole e clima mite

Meteo Italia: caldo africano su gran parte del nostro Paese.

Come già anticipato precedentemente, sulle regioni nord-occidentali tornerà il maltempo entro stanotte mente sul resto della penisola procede a fase stabile e il caldo fuori-stagione. Anche per oggi registreremo picchi di temperatura fino a 30°c al sud, poco meno al centro.

Previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia

Maltempo domani al Nord Italia con acquazzoni, temporali e locali nubifragi soprattutto sui settori centro occidentali nelle ore diurne. Acquazzoni e temporali sulla Toscana al mattino, al pomeriggio maltempo anche su Umbria e Lazio. Tempo stabile sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna con temporali e locali nubifragi. Tempo migliore poi da Venerdì al centro-nord Italia, ancora instabile al sud sotto l’ azione della circolazione di bassa pressione. Weekend caratterizzato invece dal bel tempo un pò su tutta l’Italia e clima sempre mite.

Situazione sinottica generale

Una goccia di aria fredda in quota si è isolata tra Penisola Iberica e nord Africa portando ancora maltempo intenso tra Portogallo, Spagna e Marocco. Questa perturbazione determina una massiccia risalita di aria calda direttamente dall’Africa sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, dove le temperature si sono portate su valori quasi estivi. Un campo di alta pressione con valori al suolo fino a 1020 hPa si estede tra Italia, Balcani ed Europa orientale. Anticiclone termico sulla Groenlandia con valori fino a 1045 hPa la suolo, mentre una profonda depressione con valori al livello del mare fino a 995 hPa si muove tra Islanda e Isole Britanniche.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto