Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Giornata di forte MALTEMPO con piogge torrenziali in arrivo nelle prossime ore, ecco i dettagli

di

METEO GENOVA - Ancora MALTEMPO nelle prossime ore con possibili forti PIOGGE anche a carattere di NUBIFRAGIO.

METEO GENOVA – Giornata di forte MALTEMPO con piogge torrenziali in arrivo nelle prossime ore, ecco i dettagli
Previsioni meteo Genova.

Maltempo al nord-ovest Italia

Durante il mese di Ottobre le piogge autunnali in Italia sono state piuttosto scarse o addirittura assenti finora, eccetto per il nord-ovest dove sono caduti più di 400 millimetri di pioggia in alcune aree. Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta le 4 regioni maggiormente investite dal maltempo autunnale in questi ultimi giorni con autentici nubifragi. Anche la città di Genova si trova in questi ultimi minuti in allerta meteoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

Un flusso perturbato sta interessando il nord-ovest Italia da diversi giorni questi settori, Genova nelle prossime ore verrà ancora investita dalle piogge e dai temporali con la situazione meteo che potrebbe peggiorare specie tra il pomeriggio e la nottata.

Autentica Ottobrata al centro e al sud Italia con sole e clima mite

Caldo africano in arrivo sul nostro Paese

Come già anticipato precedentemente, sulle regioni nord-occidentali imperversa il maltempo mente sul resto della penisola procede a fase siccitosa e il caldo fuori-stagione. Un campo di alta pressione sotto la spinta della vasta circolazione depressionaria sulla penisola iberica, garantisce condizioni meteo di elevata stabilità tra il sud, il centro e buona parte del nord-est Italia.

Previsioni meteo per i prossimi giorni a Genova

Una vasta perturbazione atlantica si estende dal Nord Europa fin sulla Penisola Iberica, mentre una risalita di correnti Sud Occidentali piuttosto calde investe l’Italia. Gli effetti della perturbazione si sentono anche sulle regioni di Nord Ovest dove c’è maltempo con acquazzoni e temporali. Il maltempo a Genova tuttavia tenderà ad esaurirsi solo nella giornata di domani, mentre nella giornata di Mercoledì 23 Ottobre tornerà addirittura il sole e il bel tempo.

Previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia

Durante la settimana in corso sull’Italia persisteranno condizioni meteo instabili sulle regioni tirreniche con le piogge in arrivo non solo sulla Liguria ma tra Giovedì e Venerdì 25 Ottobre anche sulla Toscana, sul Lazio e sulle isole maggiori. Il tutto accompagnato anche da un rientro nella media delle temperature specie su queste ultime regioni mentre le regioni adriatiche continueranno a restare al secco e con le il caldo fuori-stagione.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto