Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – L’ANTICICLONE non riesce a portare la STABILITA’, arriva ancora qualche PIOGGIA, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Dopo la PERTURBAZIONE di San Valentino torna l'ANTICICLONE, ma non riuscirà ad apportare STABILITA' sulla città della lanterna, ecco le previsioni

METEO GENOVA – L’ANTICICLONE non riesce a portare la STABILITA’, arriva ancora qualche PIOGGIA, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo stabile in tutta la nostra Penisola

Dopo l’ondata di maltempo che ha coinvolto la nostra Penisola nella giornata di ieri, San Valentino, grazie ad un fronte freddo che nel giro di meno di 24 ore si è attraversato tutta Italia, torna l’Anticiclone i cui effetti sono stati subito evidenti a partire fin da questa mattina sul territorio italiano: infatti, condizioni meteo di generale stabilità condite da cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi si susseguiranno per tutta la giornata odierna sul Bel Paese, accompagnate anche da temperature tutt’altro che invernali. Stessa situazione la ritroviamo momentaneamente sulla città di Genova, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

Le condizioni meteo della città di Genova quest’oggi appaiono stabili grazie alla prevalenza di cieli completamente sgombri dalla nuvolosità. Questo grazie agli effetti della rimonta anticiclonica di cui abbiamo fatto menzione all’interno del precedente paragrafo. Tuttavia, come vedremo, nei prossimi giorni la “musica” dal punto di vista meteorologico potrebbe non essere la stessa. Il sole comunque accompagna temperature piuttosto miti, con gli estremi termici giornalieri che oggi hanno raggiunto i +11°C di minima e i +15°C sul capoluogo ligure.

Domani consistente aumento della copertura nuvolosa

Previsioni meteo per Genova.

Dopo una nottata di cieli stellati a Genova, nel corso della mattinata e col progredire della giornata di domani domenica 16 febbraio si inizierà ad osservare un progressivo aumento della copertura nuvolosa che però non dovrebbe apportare fenomeni rilevanti se non per qualche pioviggine in serata. Condizioni meteo che dovrebbero rimanere dunque stabili per tutta la durata del giorno in esame, eccezion fatta per qualche cedimento atteso in serata, con le temperature che non presenteranno variazioni significative rispetto ai valori registrati quest’oggi.

Lunedì arriva qualche pioggia

Per quanto riguarda invece la giornata di lunedì 17 febbraio le precipitazioni sulla città di Genova subiranno una lieve intensificazione, con piogge che risulteranno comunque di debole o moderata intensità che interesseranno ad intermittenza il capoluogo ligure per tutta la durata del giorno, con ulteriore intensificazione in serata, ma con accumuli previsti generalmente deboli. Temperature che ancora una volta non subiranno grosse variazioni, se non per un lieve e possibile aumento dei valori minimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto