Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Maggiore instabilità nei prossimi giorni con PIOGGE o ACQUAZZONI in arrivo, le previsioni

di

METEO GENOVA - Correnti birichine in ingresso nel Mediterraneo e con esse piogge o temporali man mano più probabili in ITalia specie sulle regioni settentrionali.

METEO GENOVA – Maggiore instabilità nei prossimi giorni con PIOGGE o ACQUAZZONI in arrivo, le previsioni
Previsioni meteo Genova.

Meteo Luglio: altalena termica in Italia

Clima fresco in questo inizio di settimana su tutta l’Italia grazie alle correnti settentrionali che hanno fatto il loro ingresso nel Mediterraneo e continueranno a prevalere nei prossimi giorni. Correnti settentrionali che man mano recheranno anche maggiore instabilità atmosferica con piogge o temporali dalle regioni settentrionali nelle prossime ore verso le regioni centro-meridionali. Anche a Genova avremo pertanto condizioni meteo non sempre stabili e soleggiate con qualche acquazzone in arrivo come vedremo più avanti.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tempo instabile anche a Genova nelle prossime giornate

Flusso di correnti atlantiche in transito sui paesi europei centro-occidentali e man mano sempre più vicine all’Italia. L’abbassamento del flusso atlantico coadiuvato dalla ritirata in pieno oceano Atlantico da parte dell’Anticiclone delle Azzorre, favorirà il ritorno delle piogge o dei temporali su tutte le regioni settentrionali durante la settimana in corso. Si tratterà tuttavia di fenomeni a macchia di leopardo e piuttosto irregolari. Clima sempre fresco con le correnti settentrionali prevalenti, temperature inferiori la media del periodo.

Evoluzione meteo Estate 2020

Meteo - altra sfuriata di temporali entro il weekend

Meteo – altra sfuriata di temporali entro il weekend

Il mese di Luglio è iniziato con il sole e il clima caldo a tratti anche afoso in Italia grazie alla presenza dell’anticiclone afro-azzorriano, solo sulle regioni settentrionali abbiamo registrato qualche temporale anche intenso. La seconda e terza decade del mese di Luglio potrebbe procedere con le correnti settentrionali prevalenti in Italia e clima non troppo caldo. Entriamo nel vivo della stagione estiva e sull’Italia troviamo condizioni meteo non sempre stabili e dal clima a tratti troppo fresco, il mese di Agosto potrebbe trascorrere con clima gradevole e senza pericolosi eccessi di caldo.

Situazione meteo in Italia

Anticiclone delle Azzorre ben esteso sull’ oceano Atlantico con massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa nei pressi delle omonime Isole. Flusso di correnti fresche e instabili scorre alle alte latitudini con diversi minimi di pressione al suolo tra Groenlandia, Islanda e Penisola Scandinava e raggiunge anche l’Europa centro-occidentale favorendo un peggioramento delle condizioni meteo. correnti di aria fresca in quota lambiscono anche l’Italia dove troviamo temporali ancora piuttosto localizzati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto