Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Maltempo anche intenso in arrivo con possibili temporali, poi migliora a seguire: le previsioni

Meteo Genova - L'avanzamento di correnti più umide e instabili sullo stivale porta un peggioramento intenso anche in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Maltempo anche intenso in arrivo con possibili temporali, poi migliora a seguire: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo in ingresso sull’Italia

Si evidenzia in queste ore un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, a seguito del miglioramento di ieri, dovuto essenzialmente all’intrusione di correnti via via più umide e instabili di natura atlantica sul Mediterraneo centrale, con primi rovesci che hanno coinvolto le aree più settentrionali dello stivale e l’alto versante tirrenico, interessando anche Genova, come vedremo. Le temperature in Italia si mantengono stazionarie o in lieve diminuzione in alcune località.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli spesso nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, con qualche rovescio intermittente che di tanto in tanto riguarda il capoluogo ligure e ha scaturito fin qui un accumulo comunque debole e di poco superiore al millimetro in centro città. Tale accumulo potrebbe risultare provvisorio, in quanto nuovi rovesci potrebbero interessare la città stessa in serata, coerentemente con quanto si prevede nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +17°C di minima e i +19°C di massima circa.

Intensificazione dei fenomeni plausibile fin dalle prime ore di domani, con possibili temporali

Un’intensificazione dei fenomeni è comunque possibile fin dalle prime ore della prossima notte, quando saranno accompagnati anche verosimilmente da attività elettrica, con maltempo a tratti anche intenso che caratterizzerà Genova per l’intera giornata di domani lunedì 30 ottobre, coerentemente con quanto avverrà anche in alcune aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Migliora per martedì con ampie schiarite a Genova

Un miglioramento si instraderà a partire dalle prime ore della notte di martedì 31 ottobre, con piovaschi residui che lasceranno spazio ad ampie schiarite già entro la mattinata, quando i cieli a Genova torneranno a risultare addirittura sereni e a rimanere tali fino a sera. Le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che, questa volta soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto