Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – NUBI IRREGOLARI, ma ampie SCHIARITE in arrivo, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Tempo rimarrà STABILE nonostante l'ingresso di correnti più umide e fresche quest'oggi: non solo, ampie SCHIARITE sono attese da domani, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – NUBI IRREGOLARI, ma ampie SCHIARITE in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo al centro-sud, disturbi sparsi al nord Italia

La progressione di una goccia fredda in arrivo dai quadranti orientali o nordorientali sta causando un debole cedimento dell’Alta pressione di matrice afroazzorriana, ma con sembianze sempre più sub-tropicali. Ciò sta causando disturbi di maltempo sparsi sulle regioni settentrionali del Paese, con fenomeni localmente intensi e a carattere grandinigeno. Rimane invece buono il tempo al centro-sud con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, con addensamenti maggiori lungo la dorsale appenninica dove tuttavia non si segnalano fenomeni significativi. Nonostante la collocazione geografica, le condizioni meteo rimangono stabili anche a Genova, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

Sono comunque evidenti anche sulla città di Genova, nonostante la stabilità alla quale abbiamo accennato nel precedente paragrafo, gli effetti dell’intrusione di correnti più fresche e umide: esse si manifestano infatti attraverso il transito di nuvolosità irregolare sul capoluogo ligure, caratteristico fin dalle prime ore della giornata odierna e che continuerà ad interessare la città della lanterna almeno fino alla serata subentrata. Tali condizioni meteo si inseriscono all’interno di un contesto climatico piuttosto caldo, con la percezione accentuata dagli alti tassi di umidità: le temperature oscillano tra i +20°C di minima a cui seguono massime anche superiori ai +27°C.

Schiarite ampie a partire dal pomeriggio di domani

Previsioni meteo per Genova.

Dopo una prima metà di giornata comunque incerta quella di domani venerdì 26 giugno, in cui sarà comunque possibile qualche piovasco nel corso della nottata, le condizioni meteo sulla città di Genova tenderanno ad un generale e visibile miglioramento grazie ad ampie schiarite che si faranno strada a partire dunque dal pomeriggio. Sarà infatti dal pomeriggio che i cieli appariranno già pressoché sereni o con disturbi insignificanti e tale situazione si protrarrà almeno fino a sera. Le temperature non subiranno particolari variazioni né per quanto concerne i valori massimi, né quelli minimi oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni.

Sabato giornata soleggiata

Il primo giorno del prossimo fine settimana nonché sabato 27 giugno trascorrerà interamente all’insegna della visibile stabilità sulla città di Genova, con cieli che rimarranno pressoché sereni da mattina a sera. Le temperature peraltro non subiranno ancora una volta significative variazioni rispetto a quanto si è registrato quest’oggi: nonostante valori non eccelsi la percezione del caldo sarà possibilmente anche maggiore di quella odierna a causa di un aumento dei valori igrometrici.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto