Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Parentesi perturbata nel pieno dell’ESTATE con TEMPORALI in arrivo, i dettagli

di

METEO GENOVA - Altra giornata soleggiata e tipicamente estiva quella di oggi ma con un rapido peggioramento in vista entro il prossimo weekend. Le previsioni.

METEO GENOVA – Parentesi perturbata nel pieno dell’ESTATE con TEMPORALI in arrivo, i dettagli
Previsioni meteo Genova.

Meteo Italia: maggiore instabilità in arrivo con piogge o temporali

Clima caldo e afoso in questi giorni sull’Italia dove le temperature raggiungono i 30°c già al mattino e superano localmente i 35°c durante le ore centrali della giornata. In Liguria si avverte l’ondata di caldo con alti tassi di umidità che aggravano la situazione, tuttavia nella giornata di domani assisteremo ad un cambiamento radicale su tutte le regioni settentrionali con le correnti nord-atlantiche in arrivo e con esse anche delle piogge o dei temporali. Anche a Genova avremo pertanto condizioni meteo non sempre stabili e soleggiate con qualche acquazzone in arrivo come vedremo più avanti.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Temporali in arrivo a Genova

Durante le prossime ore avremo una perturbazione in arrivo al nord Italia con piogge o temporali diffusi per domani su tutte le regioni, fenomeni più intensi tra Emilia Romagna e Liguria. Miglioramento in serata o nottata con residue piogge in Romagna. Anche sulla città di Genova pertanto si prevede un peggioramento meteo con piogge o temporali in arrivo, oltre a possibili raffiche di vento. Si tratterà tuttavia di una breve parentesi instabile con il tempo che tenderà a migliorare già dalla serata di domani con il sole prevalente nel corso del prossimo weekend.

Evoluzione meteo ultima parte di Luglio

METEO - Violenti TEMPORALI e GRANDINATE si stanno per abbattere su COSTE e PIANURE. Lista COMPLETA zone colpite

METEO – Violenti TEMPORALI e GRANDINATE si stanno per abbattere su COSTE e PIANURE. Lista COMPLETA zone colpite

Flusso di correnti atlantiche in arrivo al nord Italia nelle prossime ore con piogge o temporali su Alpi e Triveneto in fase di espansione dalla serata odierna sulle pianure adiacenti. Maltempo per domani anche lungo le coste della Liguria con possibili temporali anche intensi. Poi il mese di Luglio potrebbe procedere con sole da nord a sud e con le temperature in progressivo aumento durante la prossima settimana con valori di nuovo oltre la media e clima caldo e afoso.

Meteo Estate 2020

Entriamo nel vivo della stagione estiva e sull’Italia troviamo condizioni meteo  stabili e dal clima anche troppo caldo. Salvo che per una breve parentesi perturbata attesa tra la nottata odierna e la giornata di domani, sull’Italia dominerà ancora l’Anticiclone afro-azzorriano e con esso troveremo sole prevalente da nord a sud nonché clima caldo e a tratti anche piuttosto afoso. L’Estate 2020 procederà comunque senza grandi scossoni con sole e clima caldo, non mancheranno nuove occasioni per “boccheggiare” causa caldo afoso.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto