Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Rapido peggioramento in arrivo a cui seguirà un miglioramento con graduali schiarite: le previsioni

Meteo Genova - La discesa di correnti polari determinerà un rapido peggioramento anche sul capoluogo ligure, a cui seguirà un miglioramento con graduali schiarite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Rapido peggioramento in arrivo a cui seguirà un miglioramento con graduali schiarite: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Miglioramento in atto sullo stivale

A seguito di qualche rovescio che ha interessato in particolare alcune delle aree nordorientali del Paese, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno in queste ore migliorando, con gli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano che pertanto stanno tornando prevalenti sullo stivale. I fenomeni sono stati occasionalmente anche intensi e accompagnati da attività elettrica. Le temperature, in questo contesto, risultano in aumento su valori primaverili, quando non stazionarie. Tempo che risulta stabile anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

A seguito di una notte piuttosto nuvolosa, parziali schiarite si sono aperte al mattino lasciando spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi che stanno caratterizzando il resto della giornata odierna a Genova. Tale situazione si protrarrà infatti anche in serata, con condizioni meteo stabili e asciutte così come risulteranno nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +12°C di minima e una massima prossima ai +18°C.

Qualche pioggia è in arrivo nel pomeriggio di domani, poi migliora

La discesa di correnti polari nella giornata di domani domenica 26 marzo determinerà un peggioramento sul nostro Paese, che si tradurrà nell’arrivo di qualche possibile rovescio anche a Genova nel pomeriggio. Un miglioramento è atteso in serata accompagnato da parziali schiarite con cieli che si presenteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.

Graduali schiarite per lunedì

Lo spostamento del fronte perturbato verso meridione determinerà un miglioramento delle condizioni meteo al nord all’inizio della prossima settimana, che interesserà anche Genova nella giornata di lunedì 27 marzo. Essa sarà infatti contrassegnata in città da graduali schiarite che porteranno i cieli a tornare addirittura sereni in serata. Le temperature in questo caso sono attese in diminuzione nei valori minimi, al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto