Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Spiccata variabilità in città, ma con il tempo che rimarrà stabile e asciutto: le previsioni

Meteo Genova - Il passaggio di un cavo perturbato non determinerà l'arrivo del maltempo in città, dove comunque si evidenzierà una certa variabilità: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Spiccata variabilità in città, ma con il tempo che rimarrà stabile e asciutto: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Peggioramento in alcune aree del Paese nel corso di questo pomeriggio

Nella giornata di oggi le condizioni meteo appaiono in peggioramento in alcuni settori del Paese, in particolare quelli più interni del centro-sud, dove si originano nel pomeriggio piogge e occasionali temporali locali o al più sparsi dovuti all’infiltrazione di correnti più umide di stampo atlantico sul Mediterraneo centrale. Il tempo risulta migliore al settentrione e a Genova, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Genova oggi

Condizioni meteo di stabilità e bel tempo coinvolgono fin dalle prime ore della notte odierna Genova, dove i cieli sono apparsi nella notte addirittura sereni e dal mattino poco o parzialmente nuvolosi. Le medesime condizioni si protrarranno anche in serata stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, con le temperature che, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +9°C di minima e i +19°C di massima circa.

Nuvolosità in transito per domani

Nella giornata di domani sabato 23 marzo le condizioni meteo a Genova tenderanno ad un lieve peggioramento, complice il passaggio di un cavo perturbato sull’Italia che tuttavia non sortirà effetti tangibili in città. Pertanto, le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte nonostante cieli a tratti piuttosto nuvolosi, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, registrando al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Ampie schiarite per domenica

L’allontanamento del fronte perturbato innescato dal suddetto cavo instabile per la giornata di domenica 24 marzo determinerà un generale miglioramento delle condizioni meteo in Italia e che si tradurrà a Genova con l’avanzamento di ampie schiarite, con cieli cioè che torneranno sereni a partire dalla mattina di domenica stessa e per tutto il resto del giorno. Le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto