Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Ultime ore di SOLE e STABILITA’, in arrivo qualche PIOVIGGINE, ecco le previsioni

METEO GENOVA - La STABILITA' ha le ore contate, in arrivo qualche possibile PIOVIGGINE grazie ad un'ondulazione della corrente a getto, ecco quando

METEO GENOVA – Ultime ore di SOLE e STABILITA’, in arrivo qualche PIOVIGGINE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Anche oggi bel tempo in tutta Italia con temperature che sfiorano i +22°C

Anche oggi, così come da qualche giorno a questa parte, le condizioni meteo risultano generalmente stabili in tutto il Paese, grazie ad una coltre anticiclonica che è tornata ad avvolgere lo stivale. Oltre a portare il bel tempo in Italia però, tale Anticiclone (di matrice sub-tropicale) è responsabile anche di temperature piuttosto elevate per il periodo che stiamo vivendo, con valori termici di diversi gradi sopra la media di riferimento, soprattutto nelle Isole Maggiori dove localmente sfiorano i +22°C. A ciò, c’è da sottolineare che non è oggi l’ultimo giorno di Alta pressione e non sarà nemmeno il più caldo. A Genova persistono le stesse condizioni di stabilità con temperature oltre la norma, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Genova oggi

Anche a Genova la giornata di oggi è risultata particolarmente stabile, con i cieli che come da qualche giorno a questa parte, risultano pressoché sgombri da qualsiasi forma di nuvolosità. Tali condizioni meteo sono destinate a perdurare almeno fino a questa sera, con le temperature che sulla città della lanterna risultano comunque tutt’altro che invernali: gli estremi termici giornalieri misurano infatti circa +9°C di minima a cui è seguita una massima oltre i +15°C.

Da domani un’ondulazione della corrente a getto sull’Europa centrale causerà l’aumento della nuvolosità

Previsioni meteo per Genova.

Le condizioni meteo potrebbero volgere ad un peggioramento invece a partire dalla giornata di domani domenica 23 febbraio sulla città di Genova. Questo a causa dell’intrusione di correnti umide favorite da un’ondulazione della corrente a getto sull’Europa centrale, che andranno ad innescare la formazione di addensamenti nuvolosi anche corposi sull’alto versante tirrenico. Qualche pioviggine potrebbe interessare il capoluogo ligure, tuttavia risulterà di breve durata tanto da non far scattare nemmeno probabilmente i pluviometri cittadini. Temperature minime in aumento, mentre le massime si stabilizzeranno attorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Nessuna novità in arrivo per lunedì

Nessuna novità in arrivo invece per la giornata di lunedì 24 febbraio, con le correnti umide che continueranno ad apportare i loro effetti sull’alto versante tirrenico. Rimane dunque a rischio nuove e brevi pioviggini la città di Genova, possibili soprattutto durante la serata, che ancora una volta potrebbero non produrre accumulo al suolo. Temperature che si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto