Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Ultime piogge in queste ore, si apre una lunga fase di bel tempo e temperature in aumento

di

Meteo Genova: Estate in arrivo, bel tempo nei prossimi giorni e sole prevalente. Temperature in progressivo aumento.

METEO GENOVA – Ultime piogge in queste ore, si apre una lunga fase di bel tempo e temperature in aumento
Previsioni meteo Genova.

Meteo Italia: la Primavera lascerà il posto all’Estate

La fase di maltempo che interessa le regioni settentrionali da diversi giorni a questa parte ha le ore contate. Piogge o temporali ancora molto probabili nelle prossime ore anche in Liguria e sulla provincia di Genova, già da domani tempo in miglioramento salvo sul Triveneto con nuovi temporali e sulle Alpi, a seguire ulteriore miglioramento meteo con l’instabilità pomeridiana collocata solo sui rilievi alpini o appenninici più elevati. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la città di Genova

Aumenta la pressione atmosferica in Italia e con essa l’instabilità pomeridiana sarà più ridotta.  Sulla città di Genova come del resto in gran parte delle città dell’Italia le condizioni meteo si presenteranno stabili e dal clima mite. Temperature oltre i 23°c durante le ore centrali della giornata, oltre i 28°c nei prossimi giorni con sole prevalente grazie ad una decisa espansione dell’Anticiclone delle Azzorre sull’ europa. Sole pertanto a Genova e sulla Liguria da domani e per i prossimi giorni con temperature man mano più estive e venti di brezza.

Meteo Estate 2020

METEO ITALIA - estate avanti tutta per la fine di giugno

METEO ITALIA – estate avanti tutta per la fine di giugno

Cosa ci attende dal punto di vista meteo in Italia per le ultime battute della Primavera? Quale tendenza meteo per il tanto atteso arrivo dell’Estate 2020?  Il calendario astronomico sancisce l’inizio della stagione più calda dell’anno tra pochi giorni e non a casa si prepara l’Anticiclone a dominare lo scenario meteo in gran parte dell’Europa e pure in Italia. Se ad oggi le condizioni meteo sono stabili e soleggiate solo al sud, dal prossimo weekend avremo bel tempo da nord a sud e temperature in aumento anche di 10 gradi rispetto i valori attuali. Farà caldo pertanto ma senza eccessi in compagnia dell’Anticiclone “buono”.

La situazione sinottica sull’Europa

Anticicloni presenti in pieno oceano Atlantico e in espansione in queste ore sull’Islanda, nonché sulla Russia con valori di pressione rispettivamente pari a 1025 hPa e 1020 hPa. Vasta circolazione di bassa pressione sull’Europa con diversi minimi depressionari tra i 1010 e i 1015 hPa dal Regno Unito, Francia e Spagna fino al mar Nero attraverso l’Italia dove troviamo condizioni meteo ancora perturbate.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto