Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – GRANDINE devasta l’ARABIA SAUDITA, danni e problemi alla circolazione stradale – VIDEO

METEO - Scenario invernale in Arabia Saudita con la grandine caduta nella giornata di Sabato 4 Aprile 2020. VIDEO di quanto successo

Grandine in Arabia Saudita nella giornata di Sabato 4 Aprile 2020. Fonte Arab storm
1 di 3
  • Meteo – Temporali con grandine in Arabia Saudita

    Mentre il Italia e più in generale sull’Europa l’ anticiclone regala giornata all’insegna del bel tempo in questa prima parte della Primavera, in Arabia Saudita forti grandinate colpiscono la località di Mashaa Allah, Qiran Papyrus, a 30 chilometri ad ovest di Al-Hasa. Qui in particolare un’intensa grandinata si è abbattuta nella giornata di Sabato 4 Aprile con le strade ricoperte di grandine e con l’acqua che ha causato diversi allagamenti. La grandine potrebbe aver causato danni alle abitazioni costruite per la gran parte con materiali di fortuna.

    Automobilisti in seria difficoltà ed edifici danneggiati

    La particolare violenza della grandine che ha colpito l’Arabia Saudita nella giornata di Sabato, ha causato danni alle automobili e agli edifici oltre che a produrre disagi per la circolazione stradale. Secondo fonti locali non si esclude la possibilità di feriti.

    Un ciclone tropicale in azione sul Pacifico

    Nel medio Oriente durante la stagione primaverile si possono verificare forti temporali. Le correnti fredde che dalla Russia attraverso il Kazakistan e Iran raggiungono la parte orientale dell’Arabia Saudita contrastano fortemente con l’aria già molto calda presente su quei territori in questo periodo dell’anno. Condizioni fisico-atmosferiche ideali pertanto per lo sviluppo di temporali e grandinate. Non a casa particolarmente colpita la località di Mashaa Allah, Qiran Papyrus, a 30 chilometri ad ovest di Al-Hasa non lontana dal Qatar.

  • Meteo Primavera: temporali in medio oriente, sole in Europa

    Mentre in Arabia Saudita imperversano violenti grandinate, in Italia le condizioni meteo risultano decisamente più tranquille grazie all’anticiclone dominante su buona parte dell’Europa. Oltre al bel tempo troviamo infatti anche temperature tipicamente primaverili sia oggi che per le prossime vacanze di Pasqua. Guardate che grandinata si è verificata nel Sud dell’Arabia Saudita. VIDEO

    ‏شاهد ماشاء الله بردية قيران غرب الحصاة ٣٠ كم في ⁧‫#السعودية‬⁩ اليوم ❄️⚠️‏ تصوير نايف ظافر المورم‏4-4-2020‏⁧‫#طقس_العالم‬⁩ ‏Hail win Saudi Arabia 🇸🇦

    Pubblicato da Arab Storms su Sabato 4 aprile 2020

  • Rimanete sempre aggiornati consultando il nostro sito!

    Vuoi rimanere aggiornato sull’evoluzione meteo dell’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni? ricordati di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscriverti.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: