Mercoledì 24 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo GUBBIO: ecco tutti i dettagli per l’ evento dell’ anno, la festa dei Ceri

Previsioni meteo Gubbio, Festa dei Ceri compromessa dalla pioggia?

Previsioni meteo a Gubbio in occasione della festa dei ceri. Foto umbriadomani.it
Previsioni meteo a Gubbio in occasione della festa dei ceri. Foto umbriadomani.it
  • Maltempo in queste ore sull’ Italia

    Clima piuttosto freddo in Italia quello di oggi con le temperature ovunque sotto la media del periodo specialmente al nord-est e lungo le regioni del medio adriatico dove si registrano anomalie anche di 12-15 gradi rispetto la climatologia di riferimento. Maltempo invernale anche a Gubbio durante la giornata più importante dell’ intero anno? Vediamo tutti i dettagli delle nostre previsioni meteo.

    Festa dei Ceri a Gubbio, oggi 15 Maggio 2019

    Durante la giornata di oggi, Mercoledì 15 Maggio 2019, si celebra a Gubbio la Festa dei Ceri. Evento oramai noto in tutta Italia e non solo con migliaia di persone pronte ad assistere a questo evento. Un mese di Maggio così perturbato e freddo non si vedeva da molti anni in Italia, dove le temperature sono calate anche di 10-15 gradi rispetto la climatologia di riferimento.

    Previsioni meteo Gubbio, oggi 15 Maggio 2019

    La giornata odierna vede condizioni meteo più invernali che primaverili in Italia e a Gubbio con molte nubi in transito e con esse precipitazioni associate. Durante la festa dei Ceri non si esclude la possibilità di pioggia specie durante il primo pomeriggio con fenomeni tuttavia di debole intensità e in fase di esaurimento definitivo entro la serata o la nottata.

  • Maltempo in arrivo sulle regioni centro-meridionali d' Italia.

    Maltempo in arrivo sulle regioni centro-meridionali d’ Italia.

    Maggio come fosse Marzo

    Condizioni METEO GUBBIO instabili nella giornata odierna con piogge previste durante le ore pomeridiane a causa dell’ arrivo del fronte perturbato di richiamo da una depressione in transito sul mar Tirreno. Condizioni meteo perturbate in Umbria in generale, specie sui settori meridionali della regioni dove non si esclude la possibilità di locali temporali. Maltempo anche intenso invece in Sardegna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia con possibili grandinate o nubifragi nelle prossime ore, migliore al nord-ovest Italia.

  • Clima invernale in Italia con piogge e nevicate in montagna.

    Temperature sotto la media del periodo anche di 15 gradi

    Anche sulla città di Gubbio come in tutta l’ Italia le temperature risultano ben al di sotto della climatologia di riferimento persino di oltre 10 gradi. Nelle prossime ore a stento raggiungeremo i 14 gradi a Gubbio in un contesto climatico pertanto più invernale che primaverile.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: