Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ITALIA: clima invernale sull’ Italia con piogge e neve fino a bassa quota o in pianura specie al nord

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: intensa fase di tempo perturbato su tutta la penisola con precipitazioni diffuse e temperature sotto la media del periodo. Ecco tutti i dettagli.

Clima invernale sull’ Italia con piogge e neve fino a bassa quota o in pianura – foto Folignometeo.it

METEO ITALIA: clima invernale sull’ Italia con piogge e neve fino a bassa quota o in pianura specie al nord  – 19 Marzo 2018 – Nevica stamani fino a quote di bassa collina o in pianura sul Veneto ed Emilia-Romagna. Neve anche al centro Italia fin sotto i 800 metri di quota tra Umbria e Marche. Il tutto viene generato da un vasto e intenso campo di bassa pressione in azione tra Italia, Francia e Spagna con associate masse di aria fredda in discesa dalla Russia. E nei prossimi giorni della settimana in corso la situazione meteo sull’ Italia potrebbe subire un ulteriore peggioramento con l’ impulso freddo perturbato sulle regioni centrali e nevicate fino a quote molto basse. Clima prettamente invernale pertanto in queste ore sull’ Italia e nei prossimi giorni della settimana in corso dove sono attese piogge di moderata o localmente forte intensità, specie sulle regioni tirreniche e neve anche fino in pianura al nord Italia poi anche al centro.

Le correnti nord-orientali piuttosto fredde in discesa sull’ Europa dalla Russia generano condizioni meteo Italia prettamente invernali con le temperature sotto la media del periodo anche di 10°c nelle prossime ore e la neve protagonista sulla pianura Padana e nella giornata di Mercoledì anche su Toscana, Umbria e Marche. Seguite pertanto tutti i prossimi aggiornamenti meteo per non rimanere impreparati al maltempo di stampo tipicamente invernale.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto