Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia: residua instabilità sul versante adriatico e al sud, ampie schiarite altrove

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: migliora il tempo su gran parte dell’ Italia salvo residue precipitazioni sotto l’ azione della circolazione depressionaria più ad est, ecco il dettaglio del tempo atteso oggi e nei prossimi giorni.

Meteo Italia: residua instabilità sul versante adriatico e al sud, ampie schiarite altrove

Meteo Italia: residua instabilità sul versante adriatico e al sud, ampie schiarite altrove – 13 Gennaio 2018 – La circolazione instabile responsabile del maltempo sull’ Italia nelle precedenti ore si allontana ulteriormente nella giornata odierna recando un graduale miglioramento sulla penisola salvo delle residue piogge specie al mattino sulle regioni meridionali peninsulari e localmente sulle regioni adriatiche. La neve cadrà sull’Appennino in maniera piuttosto debole o al più moderata con apporti modesti ma fin verso gli 6/900 metri. Condizioni meteo prevalentemente più stabili invece al Nord e regioni tirreniche, dove maggiori schiarite si alterneranno a brevi addensamenti nuvolosi. Nei prossimi giorni il clima si manterrà asciutto almeno fino a lunedì con temperature in calo.

La prossima settimana invece è atteso un cambio di circolazione nella seconda parte per l’arrivo di un flusso atlantico dettato da un profondo vortice di bassa pressione in scivolamento verso le alte latitudini del continente europeo. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti meteo sull’ Italia.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto