Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO: Italia solo lambita da una perturbazione sul Mediterraneo, bel tempo nei prossimi giorni

di

Meteo Italia: qualche disturbo tra Liguria, Sardegna e Sicilia, clima più caldo nei prossimi giorni da Estate Settembrina.

METEO: Italia solo lambita da una perturbazione sul Mediterraneo, bel tempo nei prossimi giorni
Meteo, vortice depressionario sul Mediterraneo. Estate settembrina nei prossimi giorni in Italia.

Una bassa pressione sul Mediterraneo occidentale, Italia solo ai margini.

Una circolazione di bassa pressione raggiungerà il Mediterraneo occidentale e lambirà il Piemonte, la Liguria, la Sardegna, la Sicilia con piogge localmente anche di forte intensità tra oggi e domani. Tuttavia la settimana in corso trascorrerà per il resto delle regioni d’Italia all’insegna delle condizioni meteo stabili e con l’Autunno messo momentaneamente in stand-by.

Bel tempo e temperature in aumento in Italia nei prossimi giorni.

Al momento troviamo cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni centrali dell’Italia dove le temperature al primo mattino sono scese di molto al di sotto della media e registrano punte anche inferiori i 10 gradi in pianura, cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi invece al nord e al sud con qualche pioggia solo in Piemonte, Liguria e Sicilia.

Previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia.

Clima piuttosto fresco al mattino.

Temperature precipitate sotto la media di riferimento negli ultimi giorni con valori che sono scesi fin sotto i 10 gradi al primo mattino su diverse città del centro e del nord ITalia. Dopo la Pianura Padana durante la giornata di ieri ecco anche la Toscana, l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo a registrare in questi minuti del primo mattino temperature sotto i 10 gradi persino in pianura e nelle valli.

Tendenza meteo per i prossimi giorni.

L’anticiclone delle Azzorre è in procinto di espandersi nuovamente verso l’Europa centro-occidentale assicurando condizioni meteo stabili e miti in tutta Italia dalla giornata di Mercoledì 11 Settembre eccetto residue piogge al mattino sulla Sardegna e sulla Sicilia. Oltre a sole e bel tempo avremo anche un aumento delle temperature specie sulle regioni meridionali con valori che potranno nuovamente raggiungere e talvolta superare i 30 gradi.

Saranno giornate di bel tempo tipiche di un’ Estate settembrina.

Con l’ Anticiclone delle Azzorre sull’Europa avremo modo di godere ancora di condizioni meteo all’insegna del bel tempo in tutta Italia durante la metà del mese di Settembre. Stando infatti alle ultimissime conferme da parte dei modelli meteo, già dalle prossime 24-36 ore si avvertiranno gli effetti in tutta Italia dell’espansione dell’Anticiclone delle Azzorre dall’oceano Atlantico verso l’ Europa, con esso anche correnti più miti e un deciso aumento delle temperature, specie sul settore tirrenico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto