Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO Live: nubi irregolari in Italia e qualche pioggia attesa in giornata ancora al centro e al nord-ovest

di

centro meteo italiano

Qualche pioggia bagnerà ancora il Nord-ovest Italia, Sardegna e le regioni tirreniche centrali, tempo generalmente stabile sulle restanti regioni.

METEO Live: nubi irregolari in Italia e qualche pioggia attesa in giornata ancora al centro e al nord-ovest. Fonte sat24.com

Oggi, Mercoledì 21 novembre 2018, le piogge bagneranno ancora il centro-nord Italia e Sardegna, prevalentemente asciutto altrove.

Il maltempo che ha investito in pieno l’ Italia sta concedendo una tregua all’Italia dopo momenti segnati da precipitazioni intense, mareggiate, venti forti e neve fino a quote basse. Quest’oggi avremo condizioni di tempo prevalentemente asciutto e locali spazi di sereno. In particolare sarà il Sud, il versante adriatico e le regioni di nord-est, quelli che potranno godere di condizioni meteo più stabili. Qualche pioggia invece potrebbe interessare le zone tirreniche del centro, localmente sotto forma di rovescio o temporale, possibili piogge anche al nord-ovest e in sardegna.

Correnti umide meridionali lambiscono l’ Italia.

In queste prime ore del mattino troviamo deboli o moderate precipitazioni in Liguria, Piemonte e Sardegna. Nevica sulle Alpi occidentali al di sopra dei 1000 metri di quota. Le piogge con il passare delle ore si estenderanno anche a Lombardia, Emilia, Toscana, Umbria, Lazio e Campania con possibili temporali in quest’ ultime regioni. Condizioni meteo più stabili invece sul resto dell’Italia seppur con nubi sparse. Poi in serata e in nottata le precipitazioni tenderanno man mano ad esaurirsi.

Per i prossimi giorni un promontorio di alta pressione potrebbe riportare la stabilità ovunque.

Dopo il maltempo in tutta Italia dove nelle ultime ore abbiamo avuto precipitazioni intense, mareggiate, venti forti e neve fino a quote basse, ora le condizioni meteo tendono verso un lento miglioramento. Nella giornata di oggi saranno più le regioni d’ Italia all’ asciutto che quelle interessate dalle precipitazioni, nella giornata di domani e soprattutto in quella di Venerdì 23 Novembre, il bel tempo interesserà un pò tutta l’ Italia eccetto il nord-ovest e le temperature risulteranno piuttosto gradevoli durante le ore centrali della giornata. Tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni li trovate sul nostro sito e sul nostro canale Youtube.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto