NanoPress

METEO LIVE: oggi 9 novembre piogge al Nord e sulla Sardegna, più asciutto altrove

Pubblicato da Francesco Cibelli

Seguici su Seguici su Google News, clikka e seleziona la stella nella fonte! Segnala
  • Venerdì 9 novembre con piogge al Nord e sulla Sardegna, anche intense sulla Liguria, più sole altrove.

    Condizioni meteo instabili al Nord-Ovest, più asciutto altrove - sat24.com

    Condizioni meteo instabili al Nord-Ovest, più asciutto altrove – sat24.com

    Instabile al Nord-Ovest con fenomeni localmente intensi

    Un nuovo impulso atlantico sfiora l’Italia portando nella giornata di oggi, Venerdì 9 novembre, un nuovo peggioramento meteo su alcune regioni. Correnti in quota umide dai quadranti sud occidentali stanno investendo le regioni di Nord-Ovest dove si segnalano le piogge più intensi, localmente a carattere di temporale specie sulla Liguria. Più asciutto sul resto della Pianura Padana, in particolare al Nord-Est dove prevalgono invece delle nebbie o nubi basse. Dalla mezzanotte caduti fino a 30-40 mm di pioggia sulla Liguria. Quantitativi intorno a 2-10 mm invece su Piemonte e Lombardia.

    Evoluzione meteo per le prossime ore

    Nella mattinata odierna i fenomeni insisteranno soprattutto su Piemonte, Liguria e Lombardia con fenomeni più intensi sulla Liguria centro-occidentale. Spazi di sereno più ampi invece al Centro-Sud dove si avrà comunque qualche nebbia o foschia in rapido diradamento. Nel corso del pomeriggio maltempo ancora sulla Liguria, piogge sparse anche su Piemonte, Valle d’Aosta e localmente Lombardia ma di minor intensità. Nuvolosità in arrivo anche sulle regioni del Centro ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulle coste della Toscana. Possibili acquazzoni anche sulla Sardegna, specie occidentale. Condizioni meteo stabili sul resto del Sud ma con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Temperature durante la giornata stazionarie o in lieve calo al Nord con valori comunque di qualche grado sopra le medie del periodo.

  • Piogge e temporali verso il Sud ma in arrivo un netto miglioramento

    Nella serata ancora condizioni meteo instabili o perturbate sulla Liguria. Piogge sparse anche su Piemonte, Sardegna e localmente coste della Toscana. Più asciutto altrove ma con nuvolosità in transito al Centro-Sud. Temporali in arrivo dal mare verso la Sicilia occidentale. La giornata di domani potrebbe vedere ancora condizioni meteo instabili al Nord-Ovest, sulla Toscana, sulla Calabria e sulle Isole Maggiori ma da Domenica il tempo tenderà a migliorare per l’arrivo di un campo di alta pressione che potrebbe perdurare parecchi giorni sul Mediterraneo centrale. Per ulteriori dettagli sulle previsioni meteo di oggi cercate direttamente sul nostro sito la vostra località.

  • Piogge e temporali sparsi al Nord e poi anche al Centro, più asciutto al Sud

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter