Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO LIVE: tempo perturbato in Sardegna e regioni di nord-ovest, più stabile sul resto d’ Italia

di

centro meteo italiano

Peggiora il tempo sulle regioni nord-orientali e in Sardegna con precipitazioni man mano più intense, sul resto d’ Italia tempo in prevalenza stabile.

METEO LIVE: tempo perturbato in Sardegna e regioni di nord-ovest, più stabile sul resto d’ Italia. Fonte sat24.com

METEO LIVE: tempo perturbato in Sardegna e regioni di nord-ovest, più stabile sul resto d’ Italia – 10 Ottobre 2018 – Qualche nube è in transito sull’ Italia in queste prime ore del mattino e il tempo si presenta in gran parte stabile eccetto in Piemonte, Valle d’ Aosta, Sardegna e Sicilia dove sono in atto delle precipitazioni. Le correnti meridionali in risalita dal Mediterraneo pilotate dalla depressione più ad ovest sono in grado di trasportare grandi quantità di umidità e generare precipitazioni anche intense. Sulla Sardegna meridionale e lungo la costa orientale sono in atto temporali anche di forte intensità, fenomeni più deboli in sulla Sicilia orientale e di moderata intensità sul nord-ovest. Nelle prossime ore della giornata odierna poi le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi sul Piemonte, Liguria e Valle d’ Aosta con piogge intense in nottata. Tempo in gran parte stabile invece sulle restanti regioni d’ Italia ma con nubi in aumento ovunque in serata e nottata. […]

Le temperature subiranno un lieve calo durante le ore centrali della giornata a causa di una maggiore copertura nuvolosa, attesi valori tuttavia gradevoli e fino a 20-24 gradi in città. Seguite quindi tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e per i prossimi giorni.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto