Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Maltempo estremo con violento tornado ha colpito Sardis, negli Stati Uniti: rinviate partite di football, i dettagli

Meteo - Violento maltempo ha interessato la Contea di Saline, negli Stati Uniti, con forte tornado a Sardis: rinviate le partite di venerdì di football, ecco i dettagli

Meteo – Maltempo estremo con violento tornado ha colpito Sardis, negli Stati Uniti: rinviate partite di football, i dettagli
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo buono in Italia, qualche primo rovescio torna sull’alto versante tirrenico

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno apparendo in queste ore in prevalenza stabili e asciutte, anche se un peggioramento sta interessando le aree dell’alto versante tirrenico a causa dell’avanzamento di un cavo perturbato di natura atlantica verso il Mediterraneo centro-occidentale. Tali rovesci, isolati e deboli perlopiù, continueranno ad interessare le medesime aree per il resto della serata corrente, con temperature che non subiranno variazioni significative nel Paese rispetto alle precedenti 24 ore.

Prossimi giorni di maltempo, poi venerdì migliora

I prossimi giorni saranno quindi caratterizzati dal ritorno del maltempo, che tuttavia non interesserà tutti i settori del Paese: piogge e temporali infatti riguarderanno principalmente il nord e localmente anche in maniera intensa (scopri dove). Il fronte perturbato poi si allontanerà dall’Italia determinando un miglioramento nella giornata di venerdì 11 novembre, a seguito della quale si amplifica la forbice di incertezza circa l’evoluzione del Weekend tra i principali centri di calcolo.

Violento maltempo nella giornata di venerdì negli Stati Uniti, in particolare in Kansas

La giornata di venerdì scorso è stata caratterizzata da violento maltempo negli Stati Uniti e in particolare nel Kansas (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TOPEKA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) dove si sono registrati alcuni fenomeni estremi, tra cui la formazione di un tornado. Il fenomeno vorticoso avrebbe infatti interessato l’area di Sardis, nella Contea di Saline, nella serata dello stesso giorno, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Tornado classificato come EF-2, rinviate le partite di football

Stando a quanto si apprende dal sito “bentoncourier.com” un tornado si sarebbe abbattuto nella serata di venerdì, alle ore 23.04 locali, a Sardis, nella Contea di Saline, nello Stato federale del Kansas. Il fenomeno, che ha provocato pure qualche danno, ha causato il rinvio delle partite di football americano, lo sport più seguito negli Stati Uniti. Fortunatamente però, non si registrerebbero vittime e/o feriti legati all’accaduto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto