Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Accantonato il Maltempo attenzione ora alle nebbie al primo mattino. Previsioni per l’Immacolata

di

METEO MILANO - Cambia il tempo al nord Italia e si apre una parentesi più stabile.

METEO MILANO – Accantonato il Maltempo attenzione ora alle nebbie al primo mattino. Previsioni per l’Immacolata
Previsioni meteo Milano, Fonte ANSA.IT

Migliora il tempo al nord Italia

La giornata odierna vede un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni nord-occidentali con ampie schiarite. Piogge ancora possibili invece sulle regioni nordorientali e soprattutto su quelle centrali sotto l’azione delle correnti atlantiche. Anche Milano è in atto un miglioramento del tempo, come vedremo più avanti.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Attenzione al ritorno delle nebbie e delle gelate mattutine

Con il ritorno del bel tempo e dei cieli sereni o poco nuvolosi, le temperature durante le ore notturne tenderanno a calare sensibilmente in pianura Padana e lungo le vallate alpine con possibili gelate oltre che alla formazione di foschie o nebbie mattutine. Più mite poi nelle ore centrali della giornata.

Situazione meteo a grande scala

Previsioni meteo valide da metà settimana e fino a venerdì.

Un campo di alta pressione si espande sul Regno Unito con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa.  Un vortice ciclonico con valori di pressione al livello del mare fino a 1000 hPa si trova sulla penisola Iberica  e si avvicina progressivamente al nord-Africa. Un altro campo di alta pressione si estende sull’Europa orientale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa mentre in Italia correnti nord occidentali sono in arrivo e con esse anche qualche disturbo sulle regioni centro-meridionali.

Proseguirà fase stabile al nord Italia almeno fino all’Immacolata

Le correnti prevalenti in Italia si dispongono dai quadranti settentrionali al posto di quelle meridionali responsabili delle diverse ondate di maltempo. Mentre al centro e al sud Italia non si esclude la possibilità di qualche disturbo di troppo durante la settimana in corso, al nord Italia invece le piogge risulteranno scarse o assenti ma attenzione alle foschie, nebbie e alle gelate in pianura Padana. Questa fase di stabilita durerà a Milano fino ad almeno la giornata dell’Immacolata.

Domenica arriva nuovo maltempo?

Anche a Milano il maltempo è stato protagonista per tutto il mese di Novembre mentre ora il tempo tende a migliorare e si manterrà stabile per tutta la settimana in corso. Sole prevalente già in queste ore in città e nei prossimi giorni. Solo dalla seconda decade del mese di Dicembre sembra possibile il ritorno del maltempo e l’arrivo della stagione invernale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto