Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: ai margini dell’instabilità protagonista in ITALIA, il WEEKEND potrebbe trascorrere con il sole

METEO MILANO - Entriamo nel vivo della stagione estiva ma in Italia tornano protagonisti i temporali e calano le temperature, ecco le previsioni.

Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Italia: situazione instabile

    Durante questa metà del mese di Luglio le condizioni meteo in Italia si sono fatte instabili con piogge o temporali diffusi e a tratti anche molto intensi come nella serata di ieri sulla città di Palermo dove ci sono stati allagamenti e persino vittime. Oggi la situazione meteo risulta stabile con ampie schiarite, tuttavia nelle ore pomeridiane e serali faremo attenzione ancora ai temporali estivi sulle regioni di nord-est, sui settori interni del centro e ancora sulla Sicilia. Invece al nord-ovest e più nello specifico a Milano le previsioni meteo indicano bel tempo. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO! 

    Meteo Italia: impulso perturbato previsto per domani

    Manca una figura Anticiclonica sufficientemente solida in grado di garantire sole tutti i giorni e da nord a sud, ne approfittano le correnti instabili di matrice atlantica con piogge temporali e soprattutto con le temperature inferiori la media del periodo. La giornata di domani sarà fortemente instabile con piogge o temporali diffusi, poi il maltempo si sposterà al sud Italia nella giornata di Sabato 18 Luglio. Da domenica invece avremo un generale miglioramento meteo con sole e soprattutto con le temperature in forte aumento specie nella prima parte della prossima settimana.

    Previsioni meteo Milano

    Le regioni nord-occidentali saranno ai margini del maltempo previsto nelle prossime ore con piogge o temporali anche di forte intensità su alcune regioni. La Lombardia e la città di Milano infatti si troverà protetta dalle Alpi e la probabilità di fenomeni convettivi risulterà piuttosto bassa. Sulla Lombardia e più nello specifico, sulla città di Milano troveremo condizioni meteo stabili per tutta la giornata di oggi, il clima risulterà gradevole con le temperature in linea con la media del periodo o addirittura inferiori. Tempo stabile anche per il prossimo weekend.

  • Tendenza meteo Estate 2020

    Da domenica invece avremo un generale miglioramento meteo con sole e soprattutto con le temperature in forte aumento specie nella prima parte della prossima settimana. Picco del caldo previsto tra la giornata di Martedì e quella di Giovedì 23 Luglio con le temperature oltre i 35°c al centro e al sud Italia. Attenzione però a non cantare vittoria con le perturbazioni di ritorno durante l’ultimo weekend di Luglio con nuovi temporali e temperature in calo.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: