Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 3 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Ancora giornate estive con clima rovente, ma dal weekend caldo in attenuazione e qualche temporale

Meteo Milano - Alta pressione sul mediterraneo continua a portare tempo stabile e clima rovente, ma tra weekend ed inizio settimana fronte instabile porterà dei temporali e spazzerà via il caldo africano

Meteo Milano – Ancora giornate estive con clima rovente, ma dal weekend caldo in attenuazione e qualche temporale
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Anticiclone ancora ben saldo sul Mediterraneo determina condizioni meteo estive sull’Italia. Ma delle infiltrazioni di aria più fresca in quota favorisce lo sviluppo di temporali di calore sia sui rilievi del Nord che nelle zone interne del Centro-Sud, con possibili sconfinamenti sulle pianure. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Giornata odierna con prevalente stabilità sulla Lombardia ma ancora temporali di calore . Al mattino tempo asciutto con sole prevalente. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in formazione sui rilievi alpini e prealpini, più asciutto sulla Pianura Padana con cieli soleggiati. Ma tra il tardo pomeriggio e la prima serata non esclusi dei piovaschi in sconfinamento sulle pianure con possibili fenomeni isolati anche su Milano. Ampie schiarite nella notte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature estive su Milano e comprese tra i +24/+25°C della notte ed i +33/+34°C del  pomeriggio.

Meteo Milano venerdì 4 luglio

Giornata di domani con poche variazioni delle condizioni meteo su Milano e la Lombardia . Al mattino stabilità diffusa con prevalenza di cieli sereni su tutta la regione. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo sui rilievi con associati acquazzoni e temporali sparsi, ancora asciutto sulla Pianura Padana. Tra la serata e la notte possibili fenomeni in movimento verso le pianure e non esclusi isolati rovesci anche su Milano. Di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni. Temperature poche variazioni su Milano e comprese tra i +25/+26°C della notte ed i +33/+35°C del  pomeriggio.

Peggioramento atteso nella seconda parte del weekend

Nel corso del weekend massimi di pressione che si sbilanceranno verso l’Atlantico, mentre una saccatura depressionaria in discesa dal nord Atlantico dovrebbe raggiungere l’Europa centro-occidentale influenzando le condizioni meteo anche al Nord Italia. Giornata di sabato ancora prevalentemente stabile con temporali pomeridiani sui rilievi alpini, ma temperature massime già in diminuzione. Domenica invece possibile peggioramento con piogge e temporali su gran parte della Lombardia e temperature in diminuzione, con massime su Milano al di sotto dei +30°C anche se le minime risulteranno ancora leggermente sopra i +20°C. Temperature che potrebbero abbassarsi ulteriormente di qualche grado la prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto