Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Arriva l’inverno al nord Italia con la neve fino a quote molto basse, ecco i dettagli

di

METEO MILANO - Si apre una settimana piuttosto movimentata e con le temperature più invernali.

METEO MILANO – Arriva l’inverno al nord Italia con la neve fino a quote molto basse, ecco i dettagli
Previsioni meteo Milano, Foto Ansa.it

Neve in arrivo anche a Milano?

La settimana si apre con le correnti nord-occidentali in arrivo e con le temperature in calo. Masse di aria più fredda da nord raggiungono anche l’Italia generando una saccatura di bassa pressione sotto le Alpi, nelle prossime ore il meteo a Milano tenderà a migliorare ma come vedremo più avanti arriveranno altri impulsi perturbati nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per oggi in Italia

Condizioni di generale stabilità al Nord Italia, con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche addensamento specie sulla Liguria e sulle coste adriatiche. Tempo instabile al Centro specie al mattino, con locali piogge tra Toscana e Lazio in rapido esaurimento dal pomeriggio. Asciutto in serata e in nottata su tutti i settori ma con molte nubi sparse alternate solo a qualche schiarita. Giornata caratterizzata dal tempo stabile sulle regioni meridionali, con solo qualche pioggia al mattino tra Campania e Calabria. Temperature stazionarie o in aumento al Centro Nord, in lieve diminuzione al Sud.

Maltempo invernale durante la settimana

Saccatura di origine artica in arrivo in Italia, torna la neve a quote medio-basse.

Una serie di impulsi perturbati dai quadranti nord-occidentali con annesse masse di aria polare-marittima, potrebbero raggiungere anche l’Italia durante i prossimi giorni e generare qualxche nota di maltempo di stampo invernale.

Neve in arrivo in Italia nei prossimi giorni

Le correnti prevalenti in Italia si dispongono dai quadranti nord-occidentali e saranno in grado di portare clima invernale specie al nord Italia dove nella giornata di Mercoledì non si esclude qualche nevicata fino a quote molto basse. Anche a Milano non si esclude la possibilità di vedere qualche fiocco di neve in serata tuttavia piuttosto bagnato con le temperature di poco sopra lo zero.

Previsioni meteo per domani

Giornata con tempo in prevalenza stabile al Nord Italia salvo qualche nevicata sull’Alto Adige e qualche pioggia sul Friuli, Veneto e Romagna. Piogge e acquazzoni in arrivo al centro Italia con neve sugli Appennini fino a 1500 metri di quota. Condizioni di generale instabilità sulle regioni meridionali con piogge e acquazzoni per tutta la giornata sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Tempo più asciutto in Puglia. Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto