Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – BEL TEMPO con clima MITE, ma arriva un CROLLO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo STABILE e clima MITE in compagnia dell'ANTICICLONE, ma presto le TEMPERATURE subiranno un netto CROLLO grazie all'affondo di aria POLARE, ecco quando

METEO MILANO – BEL TEMPO con clima MITE, ma arriva un CROLLO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile con tepore primaverile in tutta Italia, temperature fino a +24°C in Sardegna

L’Anticiclone continua ad avvolgere il nostro Paese nella giornata odierna, anche se nelle prossime ore è previsto un progressivo arretramento della struttura anticiclonica stessa. Il picco di caldo si è infatti raggiunto oggi e presenta valori termici veramente folli per il periodo, prossimi ai +24°C in alcune zone della Sardegna orientale. +20°C diffusi in tutto lo stivale, con punte locali fino a +22/+23°C nelle aree pedemontane di Piemonte e Lombardia. Le stesse condizioni di stabilità le ritroviamo dunque anche a Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Se non per qualche schiarita nel corso del pomeriggio, la giornata di Milano è risultata perlopiù caratterizzata dall’alternanza di fasi soleggiate e il transito di qualche nube. Nel corso della serata tali condizioni si rinnoveranno in un contesto di tempo sempre e comunque asciutto sulla città meneghina. Tutto ciò è inserito in un contesto di temperature folli per il periodo, con minime vicine ai +9°C e massime anche oltre i +19°C.

Passaggio di un fronte freddo domani, temperature in forte calo

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la giornata di domani martedì 25 febbraio sulla città di Milano transiterà un fronte freddo responsabile dell’alternarsi di fasi soleggiate a fasi nuvolose, in un contesto di tempo comunque stabile e asciutto. Prevista dunque l’assenza di piogge sul capoluogo lombardo, ma quelle che ne risentiranno maggiormente del passaggio del fronte freddo saranno le temperature, previste letteralmente in picchiata soprattutto nei valori massimi.

Mercoledì nuovo lieve rialzo dei valori massimi

Per quanto riguarda la giornata di mercoledì 26 febbraio invece non sono previste novità né dal punto di vista meteorologico a Milano con i cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi fino ad almeno il termine della serata stessa in un contesto dunque di tempo stabile e asciutto, né dal punto di vista termico se non per un lieve possibile rialzo dei valori massimi. Quelli minimi stazioneranno intorno ai valori odierni oscillando al più al ribasso.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto