Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – BEL TEMPO ed ANTICICLONE ancora a lungo; ecco le previsioni

METEO MILANO - L'Inverno saluta l'Italia con bel tempo e sole prevalente. Tempo stabile anche sul capoluogo lombardo almeno fino al 4 marzo, poi possibile ritorno della pioggia

METEO MILANO – BEL TEMPO ed ANTICICLONE ancora a lungo; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano

Bel tempo sull’Italia, le condizioni meteo a Milano

Meteo Milano –  Il mese di febbraio, e con lui anche l’Inverno meteorologico, trascorreranno le loro ultime ore in compagnia dell’anticiclone. Persiste infatti un vasto campo altopressorio sull’Europa centro-occidentale ed il bacino del Mediterraneo, responsabile delle prolungate condizioni meteo stabili anche sull’Italia. Il sole splende in questo avvio di giornata su molte regioni italiane, salvo innocui addensamenti sul Piemonte e sui settori nord-orientali delle due Isole Maggiori. Tempo stabile anche sulla Lombardia ed il suo capoluogo.

Meteo Milano soleggiato

Meteo Milano – L’Inverno meteorologico saluterà l’Italia con condizioni diffusamente stabili e soleggiate. Il campo barico alto e livellato attorno ai 1036 hPa, determineranno una bella giornata di sole anche sulla città di Milano con il cielo che si manterrà sgombro da nubi anche durante le ore serali. Da segnalare un calo delle temperature, per l’ingresso di masse d’aria più fresche dai Balcani, con un valore massimo atteso in città di circa +14°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

La Primavera esordisce con l’anticiclone

Meteo Milano – La fase stabile e con assenza di precipitazioni che si protrae ormai da oltre dieci giorni, caratterizzerà anche l’avvio della stagione primaverile. L’alta pressione, infatti, si manterrà ben salda sull’Europa centro-meridionale fino alla giornata di giovedì 4 marzo, mantenendo condizioni meteo stabili su Milano; da segnalare il possibile graduale ritorno di foschie durante le ore notturne e del primo mattino, specie nelle aree più periferiche. A seguire si potrebbe andare incontro ad un graduale cambio circolatorio, con il maltempo che potrebbe ritornare sull’Italia nel corso del prossimo weekend. Rimanete aggiornati.

Temperature minime in lieve flessione, massime stazionarie

Nonostante le condizioni meteo si manterranno stabili su tutta l’Italia, da un punto di vista termico si registrerà una diffusa flessione, specie nei valori massimi. L’ingresso di masse d’aria più fresche dai Balcani, infatti,  sta già contenendo l’aumento termico sulle regioni settentrionali. A Milano, dopo un valore minimo di +8°C, attualmente si registrano circa +11°C con la colonnina di mercurio attesa nelle prossime ore raggiungere i +13/+14°C. Nel corso dei prossimi giorni i valori minimi si porteranno attorno ai +4/+6°C, mentre quelli diurni oscilleranno attorno ai +14/+15°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile e con temperature in lieve calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto