Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – BEL TEMPO nei prossimi giorni salvo veloci TEMPORALI in arrivo entro la fine del mese, i dettagli

di

METEO MILANO - Anticiclone delle Azzorre in espansione su mezza Europa, bel tempo in Italia salvo temporali in rapida formazione nei prossimi giorni. Ecco dove.

METEO MILANO – BEL TEMPO nei prossimi giorni salvo veloci TEMPORALI in arrivo entro la fine del mese, i dettagli
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo a Milano

Il tanto atteso sblocco delle regioni d’Italia avverrà il 3 di Giugno, pressappoco in quei giorni avremo l’inizio dell’Estate stando al calendario meteorologico. Intanto l’Anticiclone di natura azzorriana si estende dalla sua sede di origine verso l’Europa e facendo sentire i suoi effetti anche in Italia. Sulle regioni settentrionali e più nello specifico sulla città di Milano la giornata odierna trascorrerà piuttosto stabile con gran sole e clima tipicamente primaverile. Nei prossimi 2-3 giorni non avremo grandi variazioni meteo, qualche disturbo nel fine settimana. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: Temporali primaverili man mano più diffusi

Anticiclone delle Azzorre dominante sull’Europa con i suoi effetti ben visibili anche sull’Italia, sole da nord a sud nelle prossime ore e nei prossimi giorni, temperature senza particolari variazioni con valori in linea con la media del periodo. Tuttavia alcune infiltrazioni di correnti più instabili potrebbero generare alcuni temporali su Alpi, Prealpi, alte pianure e in Appennino durante i prossimi giorni di Maggio, a seguire temporali man mano più diffusi sui settori adiacenti a causa di un calo di pressione.

Meteo Italia: 3 Giugno 2020 sblocco tra le regioni

Con la riapertura delle regioni in seguito all’emergenza da covid-19 prevista per il 3 di Giugno diventa determinante conoscere la tendenza meteo in vista delle prime vacanze estive. Sull’Italia il clima non subirà grandi variazioni con l’Anticiclone quello “buono” sull’Europa e nessun eccesso di caldo come per la metà di Maggio quando le temperature raggiungevano e oltrepassavano i 35°c. Attenzione poi ai temporali convettivi come annunciato in precedenza che dai settori più interni potrebbero diffondersi sulle pianure e sulle città, Milano in primis.

Voglia di vacanze estive

Si apre una fase meteo piuttosto gradevole la quale verrà messa in discussione proprio nei primi giorni di Giugno con infiltrazioni di correnti instabili di natura atlantica. I temporali troverebbero così condizioni piuttosto favorevoli specie sui settori interni della penisola e senza escludere anche le coste, specie quelle adriatiche. Stando al calendario meteorologico in data 1 Giugno entrerà la stagione estiva. Per la prima parte di Giugno potrebbero presentarsi condizioni meteo ancora primaverili, a seguire anomalie positive di temperatura su buona parte dell’Europa centro-meridionale, Italia inclusa, e piogge inferiori alla norma.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto