Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Bel tempo per oggi e clima estivo, attenzione per domani con probabili temporali in serata

di

METEO MILANO - Sole e clima caldo ma senza fastidiosi eccessi grazie all'anticiclone "buono", attenzione ai temporali di calore nei prossimi giorni. Ecco le previsioni nei dettagli.

METEO MILANO – Bel tempo per oggi e clima estivo, attenzione per domani con probabili temporali in serata
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, temporali in agguato durante la settimana

Estate al via in Italia non solo secondo il calendario ma anche dal punto di vista meteo con sole prevalente in queste ore eccetto sulla Calabria e Sicilia dove saranno presenti ancora dei residui acquazzoni pomeridiani sui settori interni della regione. Bel tempo in Italia grazie all’arrivo di un campo di alta pressione di matrice azzorriana e con esso anche un progressivo aumento della temperatura con valori estivi. Sole anche sulla città di Milano per oggi ma attenzione ai temporali che potrebbero interessare l’arco alpino e sconfinare fino alle pianure adiacenti. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO! 

Previsioni meteo per la giornata di domani

Mattinata instabile su basso Piemonte e Friuli con temporali o acquazzoni sparsi, più asciutto sui rimanenti settori. Al pomeriggio e in serata precipitazioni in intensificazione al nord Italia a partire dall’arco alpino in estensione alle aree di pianura, più asciutto su Liguria ed Emilia-Romagna. Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori centrali salvo temporali in formazione al pomeriggio sulle aree interne di Abruzzo e Marche meridionali. Intera giornata caratterizzata da tempo generalmente asciutto al sud Italia con ampie schiarite, qualche rovescio è atteso invece sui rilievi del Molise tra pomeriggio e sera. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi.

Meteo Italia: bel tempo nei prossimi giorni salvo locali temporali

METEO ITALIA - Anticiclone in piena SPINTA, ma ATTENZIONE alle INSIDIE! Vediamo DOVE e QUANDO!

METEO ITALIA – Anticiclone in piena SPINTA, ma ATTENZIONE alle INSIDIE! Vediamo DOVE e QUANDO!

Condizioni meteo stabili sul Nord Italia e sulla Lombardia per la giornata odierna salvo locali temporali pomeridiani e serali sulle Alpi e pianure orientali. A Milano ci attende una giornata all’insegna del bel tempo e del clima estivo, per domani situazione invariata al mattino ma attenzione tra il tardo pomeriggio e serata quando i temporali in azione sulle Alpi e Prealpi potrebbero sconfinare più a sud e riguardare le province di Varese, Como, Lecco, Bergamo e Monza-Brianza e Milano.

Tendenza meteo ultima parte di Giugno

Il mese di Giugno terminerà con giornate tipicamente estive, da segnalare soltanto la possibilità di qualche temporale in arrivo durante il weekend non solo sulle Alpi ma anche sulle Prealpi e su alte pianure. Temperature in aumento durante il prossimo weekend con valori fino a 35°c sulla Capitale d’Italia, clima caldo ma non umido con l’Anticiclone “buono”. Il mese di Luglio potrebbe iniziare con qualche disturbo in più sulle regioni settentrionali con piogge o temporali e temperature più fresche.

Tendenza meteo per inizio di Luglio

Ultimi giorni di giugno con condizioni meteo stabili e clima caldo anche per l’ultimo aggiornamento del modello europeo ECMWF. Anche luglio sembra possa iniziare con clima tipicamente estivo sul Mediterraneo grazie ad un promontorio anticiclonico di origine africana in espansione verso la nostra Penisola. Non esclusa una moderata ondata di caldo tra fine giugno e inizio luglio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto