Lunedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: bellissima giornata sul capoluogo lombardo e temperature gradevoli

Meteo Milano: torna il sole anche al nord-ovest in queste ore, vediamo tutti i dettagli per il fine settimana.

Previsioni meteo Italia
1 di 4
  • Torna il sole anche a Milano.

    Dopo le passate piogge e temporali al nord-ovest Italia ecco di ritorno il sole sul capoluogo meneghino. Sole sul tutta Italia in queste prime ore della giornata e clima tipicamente estivo sulle regioni centro-meridionali, più mite invece sulla città di Milano con valori appena superiori i 20 gradi in questi ultimi minuti. Nelle prossime ore le temperature saliranno anche qui con punte vicino i 30 gradi e condizioni meteo stabili con il sole sempre prevalente.

    LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

    Previsioni meteo Italia.

    Situazione sinottica generale.

    L’ anticiclone africano lo troviamo sempre dominante sull’ Italia centro-meridionale mentre in queste ultime ore tenta uno sconfinamento anche sulle regioni settentrionali coadiuvato da un progressivo allontanamento della vasta depressione attiva ancora sull’Europa occidentale. Di conseguenza condizioni meteo stabili anche al nord-ovest con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in aumento tra oggi e domani.

    Previsioni meteo Milano

    Sarà un’altra giornata piuttosto calda e a tratti anche afosa al centro e al sud Italia con le correnti meridionali dal nord-Africa sempre più vigorose. Sulle regioni settentrionali e a Milano troveremo cieli sempre sereni salvo innocui addensamenti pomeridiani sulle Alpi.

  • Temperature in aumento anche al nord Italia.

    Le temperature sulle regioni nord-occidentali sono risultate finora piuttosto fresche, sia a Milano che a Torino e Genova negli ultimi giorni registrati valori compresi tra 18 e 26 gradi. Nelle prossime ore anche al nord-ovest le correnti meridionali sotto la spinta dell’anticiclone africano si faranno sentire maggiormente e le temperature saliranno fino a raggiungere i 32 gradi anche a Milano.

  • Previsioni meteo Milano: temporali nel fine settimana.

    Tendenza meteo per i prossimi giorni.

    L’anticiclone nord-Africano si rinforza ulteriormente in Italia e richiama correnti ancora più calde direttamente dal continente africano e tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato il caldo al centro e al sud sarà davvero insopportabile ma attenzione, tra la seconda parte del prossimo weekend potrebbero avanzare le correnti più fresche dall’Atlantico verso il bacino del Mediterraneo.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.