Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: brutto tempo in giornata con piogge e temporali in arrivo, maggiori dettagli all’interno

di

Meteo Milano: maltempo con piogge e temporali, migliora nel weekend con un nuova ondata di caldo in arrivo in Italia.

METEO MILANO: brutto tempo in giornata con piogge e temporali in arrivo, maggiori dettagli all’interno
Previsioni meteo Milano.

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi a Milano

Temporali lambiscono da stamattina la città di Milano. Fenomeni particolarmente intensi interessano infatti il varesotto, comasco, Valtellina e lecchese, mentre sul resto della Lombardia i cieli si presentano nuvolosi ma con tempo asciutto. Tuttavia nelle prossime ore della giornata odierna anche la città di Milano sarà investita dai temporali. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.

Previsioni meteo Milano.

Solo 24 gradi in queste ore sulla città di Milano, dove le condizioni meteo sembrano più autunnali che estive a causa dei cieli sempre nuvolosi. La giornata odierna risulterà generalmente brutta con piogge e temporali in arrivo, temperature in calo rispetto i giorni scorsi anche di 8 gradi durante le ore centrali della giornata.

Un piccola saccatura transiterà sulla nostra Penisola portando acquazzoni e temporali localmente intensi.

Previsioni meteo Italia.

Italia divisa in due tra nord e sud; nubi e temporali sulle regioni più settentrionali, sole e grande caldo sulle regioni centrali e meridionali. La giornata odierna sarà condizionata dall’anticiclone africano al centro-sud e dal flusso atlantico al nord con evidenti differenze meteo. A seguire trovate anche le previsioni meteo per i prossimi giorni della settimana in corso.

Situazione sinottica europea.

L’alta pressione insiste sul Mediterraneo ma garantisce tempo stabile solo sui settori più meridionali. Un flusso di correnti occidentali più fresche e umide in quota scorrenti infatti sull’Europa centrale interessando anche il Nord Italia con piogge e temporali anche intensi. Profondo vortice depressionario sull’oceano Atlantico con un minimo di pressione al suolo fino a 985 hPa a nord delle Isole Azzorre. Altri vortici depressionari sono presenti tra Islanda e Mare del Nord. Alta pressione sulla Groenlandia con valori al suolo fino a 1030 hPa.

Il campo di alta pressione di matrice africana si estenderà imperterrito ancora una volta sul bacino del Mediterraneo.

Si tratterà solo di una breve parentesi perturbata al nord Italia in quanto dal prossimo weekend e per l’inizio della prossima settimana arriveranno i 40 gradi al centro-sud Italia. Per domani e Venerdì il clima risulterà più vivibile in tutta Italia grazie ad una parentesi più fresca con le correnti di Maestrale, temperature in sensibile aumento dal weekend con l’Estate in pieno stile italiano e 40 gradi all’ombra in diverse regioni: Sardegna e Sicilia in primis, ma anche Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Basilicata.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto