Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Cieli in prevalenza SOLEGGIATI, ma che FREDDO! Ecco i dettagli dei prossimi giorni

METEO MILANO - Si apre una lunga fase di stabilità, con clima piuttosto freddo, i dettagli

METEO MILANO – Cieli in prevalenza SOLEGGIATI, ma che FREDDO! Ecco i dettagli dei prossimi giorni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente asciutto sulle regioni centro-settentrionali, ad eccezione del versante adriatico

La giornata odierna è passata all’insegna della relativa stabilità sulle regioni centro-settentrionali del Paese, malgrado qualche nuvolosità sui settori centrali che ha però apportato qualche precipitazione solamente lungo il versante adriatico. Questo a causa dell’affluenza di correnti umide provenienti dai quadranti occidentali, ad opera di una goccia fredda presente sul Mediterraneo sud-occidentale. Nelle prossime ore una sempre maggior ingerenza dell’Alta pressione favorirà un miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite sui settori centrali, mentre a Milano il cielo si manterrà pressoché sereno, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo sulle regioni meridionali

Per quanto riguarda il sud Italia invece è stata una giornata all’insegna del maltempo e tipicamente autunnale. Le correnti umide e instabili provenienti dal Mediterraneo sud-occidentale non hanno mancato di apportare qualche precipitazione anche sui settori meridionali del Paese o sulla maggior parte di essi, con accumuli al suolo tuttavia non così elevati, anzi decisamente deboli. Nelle prossime ore il tempo è destinato al miglioramento anche in queste zone, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la giornata odierna di Milano, essa si è aperta fin da subito all’insegna della stabilità, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Queste condizioni di tempo non hanno subito mutazioni nel corso del pomeriggio e non le subiranno nel corso della serata, con i cieli che si manterranno pressoché sereni. Gli estremi termici giornalieri della città meneghina misurano oggi circa +7°C di minima e +10°C di massima.

Domani ancora stabile, minime in calo

Per quanto riguarda la giornata di domani mercoledì 4 dicembre le condizioni meteo che riguarderanno Milano non saranno molto dissimili da quelle che abbiamo ritrovato sulla città meneghina nel corso della giornata odierna, con una fase di stabilità che continuerà ad interessare il capoluogo lombardo con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. L’assenza di nuvolosità che si riscontrerà nel corso della prossima notte, permetterà alle temperature minime di abbassarsi fin sui +4°C, con le massime che si stabilizzeranno sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Giovedì con sole, si abbassano ulteriormente le temperature

Per quanto riguarda la giornata di giovedì 5 dicembre non si avranno alterazioni dal punto di vista atmosferico, con i cieli che ancora una volta si presenteranno sereni o poco nuvolosi fin dalla mattina e perdureranno per tutto il resto della giornata sulla falsa riga. La stabilità che apporterà però il ritorno dell’Alta pressione non sarà in grado di far aumentare le temperature, che continueranno ad abbassarsi nella giornata in esame fin sui +2°C di minima e circa +8°C di massima.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto