Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: tempo stabile oggi, 10 maggio, poi maltempo nel weekend

di

Meteo Milano: ecco tutte le previsioni per oggi e per i prossimi giorni per il capoluogo lombardo.

METEO MILANO: tempo stabile oggi, 10 maggio, poi maltempo nel weekend
Nubi sparse questa mattina a Milano, ma senza fenomeni di rilievo. Maggiori schiarite nelle ore pomeridiane. Fonte: milanocam.it

Breve tregua dal maltempo, tempo asciutto su Milano

La perturbazione responsabile del maltempo degli ultimi giorni ha ormai esaurito i suoi effetti, lasciando spazio ad un generale miglioramento su tutta Italia. Anche su Milano quest’oggi, venerdì 10 maggio, non sono attesi fenomeni di rilievo, con il tempo che rimarrà asciutto sia nelle ore diurne che in quelle serali. Al mattino sono attesi addensamenti sparse sul capoluogo lombardo, a tratti anche compatti, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà a diradarsi con ampi spazi di sereno.

TUTTE LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER MILANO LE TROVATE SUL NOSTRO SITO

Previsioni Meteo per il pomeriggio di oggi, venerdì 10 maggio, al Nord Italia

Cieli irregolarmente nuvolosi oggi, venerdì 10 maggio

Sole prevalente quindi nel pomeriggio di oggi, mentre in serata e in nottata i cieli torneranno gradulamente a coprirsi su Milano anche se senza fenomeni di rilievo. Per quello che riguarda le temperature, queste sono attese ancora in leggero aumento quest’oggi ma il clima rimarrà comunque fresco: secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo infatti, i valori si assesteranno attorno alle medie del periodo, con le colonnine di mercurio che su Milano saliranno, nelle prossime ore, fin verso i +23°C.

Nei prossimi giorni torna il maltempo su Milano

Attenzione però che già nel weekend è atteso l’arrivo di una intensa perturbazione sull’Italia ad inziare proprio dalle regioni settentrionali. Questa porterà con sé aria più fredda e maltempo, con precipitazioni anche su Milano. Secondo le ultime uscite dei modelli, questo peggioramento meteo farà sentire i suoi effetti già nelle prime ore di domani, sabato 11 maggio, prima che i fenomeni vadano man mano ad intensificarsi nel corso del pomeriggio. Non si escludono su Milano quindi acquazzoni e isolati temporali nella seconda parte della giornata. Temperature in leggero calo. Domenica 12 torna invece a migliorare, con l’esaurimento dei fenomeni.

Una goccia fredda potrebbe isolarsi sull’Italia tra sabato e domenica portando maltempo e un calo delle temperature proprio nel weekend.

Goccia fredda in transito nel weekend sull’Italia

Non sarà solamente Milano a dover fare i conti con un intenso peggioramento meteo nel weekend, perché il maltempo interesserà l’Italia da Nord a Sud. In particolare sabato 11 maggio è previsto l’arrivo di una perturbazione da Nord, con l’isolamento successivo di una goccia di aria fredda in quota proprio sulle regioni settentrionali della nostra Penisola. Nella prima parte del weekend, il maltempo interesserà soprattutto il Centro Nord, con piogge, temporali e anche neve fino a quote medie sulle Alpi.

Le temperature sono attese nuovamente in calo nel fine settimana, complice l’arrivo di aria fredda a seguito di una intensa perturbazione. Fonte: wetterzentrale.de

Temperature in diminuzione nel fine settimana fin sotto le medie

I principali modelli meteo confermano anche questa mattina un deciso peggioramento per il weekend, con una goccia di aria fredda in quota che dovrebbe isolarsi sull’Italia portando maltempo e un calo delle temperature da Nord a Sud. Domenica 12 piogge, temporali e neve raggiungeranno anche le regioni meridionali, con l’aria fredda che farà scendere le temperature nuovamente sotto le medie del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto