Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Clima freddo ma secco in città, ecco le previsioni per i prossimi giorni con l’Italia ripiombata nell’Inverno

di

METEO MILANO - Gran freddo in Italia con neve in pianura nelle prossime ore e nei prossimi giorni, peggiora al nord nella giornata di Giovedì.

METEO MILANO – Clima freddo ma secco in città, ecco le previsioni per i prossimi giorni con l’Italia ripiombata nell’Inverno
Previsioni meteo milano, foto ANSA.it

METEO MILANO: nord Italia ancora ai margini del maltempo invernale

Il minimo di bassa pressione di matrice continentale-russa agisce in queste ore a largo delle coste del Montenegro generando maltempo di stampo invernale sull’Italia centrale e più nello specifico tra Umbria, Marche e Abruzzo dove nevica dalle prime ore del mattino odierno e fino in pianura. Imbiancate qui le principali città mentre sia a Roma che a Torino e Milano splende il sole anche se con clima tipicamente invernale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: temperature calate anche di 15°c rispetto pochi giorni fa

Un inizio di primavera caratterizzato dal gelo e dalla neve, in Italia sono arrivate le tanto annunciate correnti russe piuttosto fredde. Oltre al minimo di bassa pressione sulle coste del Montenegro e in successivo transito al centro Italia, nei prossimi giorni avremo a che fare con un profondo minimo di bassa pressione. Previsto maltempo di forte intensità al sud e a seguire anche al centro e poi al nord Italia con neve in arrivo probabile anche in pianura Padana.

Inverno all’arrembaggio in Italia

Meteo Italia: Inverno nelle prossime ore con neve al centro e maltempo specie al sud.

Solo nel corso del prossimo fine settimana  le temperature potrebbero tornare nella media del periodo su valori quindi tipicamente primaverili. Fino ad allora avremo giornate tipicamente invernali in tutta Italia con le temperature prossime lo zero e nevicate diffuse fino in pianura o quote collinari.

Brusco stop alla Primavera, l’ Inverno non molla l’Italia

Questo gran freddo che interessa l’Italia giunge direttamente dalla Russia. Un nucleo di bassa pressione in movimento retrogrado infatti percorre centinaia di chilometri per raggiungere il Mediterraneo centro-occidentale. Un inizio di primavera con i fiocchi pertanto e niente maniche corte su tutta l’Italia, temperature fino a -35°c alla quota di geopotenziale di 500 hPa previste, -9°c alla quota di geopotenziale di 850 hPa. Neve prevista entro Giovedi persino alle porte di Roma.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto