Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 28 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Clima più FREDDO, ma con ritrovata STABILITA’ in città con qualche disturbo, ecco le previsioni

METEO MILANO - Clima più FREDDO quest'oggi sulla città meneghina, ma con condizioni di ritrovata stabilità, nonostante qualche disturbo nuvoloso, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Affluisce aria più fredda sull’Italia

    Nella giornata odierna affluisce aria più fredda sull’Italia di matrice prettamente polare marittima, con la presenza di un contributo artico da quest’oggi. E’ infatti la giornata più fredda tra i due giorni che costituiscono il weekend ancora in corso, con le temperature che si sono abbassate anche sulle regioni meridionali, mentre su quelle centro-settentrionali sono calati anche i valori minimi, oltre che le sole massime nella giornata di ieri. Condizioni di ritrovata stabilità su gran parte del nord e del versante tirrenico, Milano compresa, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Dopo una breve parentesi instabile che ha caratterizzato la città di Milano nella giornata di ieri, quest’oggi nonostante un po’ di variabilità sia comunque presente sul capoluogo lombardo sono state però ritrovate quelle condizioni di stabilità che fino a ieri l’avevano avvolta. Si presenta chiaramente un clima più freddo e più tipicamente invernale sulla città meneghina, con le temperature che si aggirano tra i +1°C di minima e i +6/+7°C di massima.

    Domani ancora variabilità, temperature stazionarie o in calo per le minime

    Previsioni meteo per Milano.

    Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 20 gennaio non si prevedono particolari variazioni sul fronte meteorologico a Milano, con i cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi fino ad almeno il termine della serata. Non si attendono variazioni significative neanche dal punto di vista termico, con le temperature che stazioneranno sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni o risulteranno in leggero calo nelle minime.

  • Per martedì ancora disturbi nuvolosi e minime in ulteriore calo

    Per quanto riguarda la giornata di martedì 21 gennaio dal punto di vista meteorologico risulterà una giornata molto simile a quelle precedenti a Milano, dunque con variabilità e cieli da poco a parzialmente nuvolosi fino ad almeno il termine della serata. Per quanto concerne invece l’aspetto termico, le temperature minime sono viste in ulteriore lieve calo, mentre le massime si stabilizzeranno sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: