Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Continua la fase instabile con piogge e temporali e maltempo intenso atteso tra Pasqua e Pasquetta

Meteo Milano - Flusso atlantico che continua ad interessare il Mediterraneo e l'Europa centrale portando piogge e temporali anche in Italia, con forte maltempo atteso soprattutto tra pasqua e Pasquetta

Meteo Milano – Continua la fase instabile con piogge e temporali e maltempo intenso atteso tra Pasqua e Pasquetta
Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Mentre la saccatura colpevole del maltempo di ieri si è oramai allontanata verso est, correnti umide da ovest continuano ad interessare il Mediterraneo, portando ancora nuvolosità e qualche pioggia soprattutto al Centro-Nord. Prossimi giorni che vedranno un miglioramento delle condizioni meteo al Centro-Sud grazie alla rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centro-orientale, mentre al Nord continueremo ad avere correnti umide con nuvolosità e piogge. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo oggi – Giornata odierna che vedrà ancora instabilità sulla Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi con piogge e acquazzoni sparsi e residui fenomeni anche nelle ore pomeridiane soprattutto sui settori orientali della regione e sui settori alpini. Neve sui rilievi oltre i 1000-1200 metri. Migliora dalla serata con ampie schiarite e locali addensamenti bassi in Pianura Padana. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Milano tra i +6/+7°C della notte ed i +10/+11°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Anche la giornata di domani vedrà condizioni meteo instabili sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse e neve sui rilievi oltre i 1300-1400 metri, più asciutto tra Mantovano e Cremonese. Al pomeriggio residui fenomeni su Alpi e Prealpi con quota neve in rialzo oltre i 1800-1900, molte nubi ma con tempo asciutto su Milano e sul resto della regione. In serata non sono attese variazioni di rilievo. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in aumento, comprese su Milano tra +9/+10°C e +15/+16°C.

Tendenza meteo per le festività di Pasqua

Nel corso del weekend, la profonda circolazione depressionaria centrata a ridosso delle Isole Britanniche, risulterà più invadente sull’Europa occidentale, portando condizioni meteo instabili o perturbate sul Nord Italia. Sia per sabato che per la domenica di Pasqua sono infatti attese sulla Lombardia piogge e acquazzoni sparsi. Maltempo molto intenso che dovrebbe arrivare entro lunedì, con un impulso instabile in transito tra Europa centrale e Mediterraneo centrale, con la possibilità anche di locali nubifragi, ma risulta ancora presto per entrare nei dettagli, specie nelle tempistiche delle precipitazioni. Rimanete aggiornati.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano instabile con piogge e temporali, anche tra Pasqua e Pasquetta. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto