Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Corridoio instabile al nord ITALIA, MALTEMPO con piogge e temporali nelle prossime ore e nei prossimi giorni

di

METEO MILANO - MALTEMPO al nord Italia con piogge o temporali sia oggi che nei prossimi giorni, bel tempo e clima già estivo invece sulle regioni più meridionali.

METEO MILANO – Corridoio instabile al nord ITALIA, MALTEMPO con piogge e temporali nelle prossime ore e nei prossimi giorni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano: Maltempo intenso per la giornata odierna

Sulle regioni settentrionali d’Italia si fanno sentire le correnti perturbate di natura atlantica con spiccato maltempo in queste ore, specie tra Piemonte, Liguria e Triveneto. Sulla città di Milano troviamo cieli nuvolosi o molto nuvolosi dalle prime ore della giornata con piogge continue e a nelle prossime ore anche più intense, specialmente sul settore settentrionale della provincia. Saranno soprattutto i settori alpini, prealpini e alte pianure quelli maggiormente interessati dal maltempo nella giornata di oggi.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano

I temporali primaverili resteranno in agguato sul nostro paese e soprattutto sulla città di Milano durante questa seconda settimana della Fase 2 di emergenza dal covid-19. Sulla città di Milano sia oggi che domani e durante la giornata di Venerdì 15 Maggio non mancheranno le piogge e i temporali a tratti anche di forte intensità. Clima tipicamente primaverile con infiltrazioni di correnti moderatamente più fredde. Un nuovo impulso di maltempo arriverà in città tra la serata di Giovedì e la mattinata di Venerdì 15 Maggio con possibili temporali anche intensi.

Previsioni meteo in Italia

La Primavera procede il suo corso e sull’Italia troviamo condizioni meteo estremamente variabili. Maltempo con temporali anche intensi sulle regioni più settentrionali, variabilità per lo più asciutta al centro, sole prevalente al sud con oltretutto clima man mano più estivo che primaverile. Un corridoio instabile con delle perturbazioni in serie transiteranno ancora nei prossimi giorni sulle regioni settentrionali con piogge e temporali anche di forte intensità, Anticiclone africano al sud con sole e caldo estivo in quanto le temperature raggiungeranno ben presto i 35°c sulle aree interne di Sicilia, Calabria e Puglia.

Italia spaccata in due, prossima settimana con probabile cambiamento di scenario

Correnti meridionali caldo e umide interesseranno le regioni centro-meridionali accentuando così la sensazione di caldo, temperature fino a 35°c sulla Sicilia, Calabria e Puglia, fino a 30°c altrove. Maltempo al nord Italia in questa seconda settimana di Fase 2, temporali a tratti intensi previsti per la prossima settimana non solo al nord ma anche al centro Italia, ancora ai margini il sud con variabilità per lo più asciutta.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto