Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Da domani tornano le PIOGGE con possibile MALTEMPO intenso anche nel WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Perturbazione atlantica in avvicinamento porta qualche disturbo nuvoloso e da domani arriveranno anche le piogge e i temporali

METEO MILANO – Da domani tornano le PIOGGE con possibile MALTEMPO intenso anche nel WEEKEND. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Situazione meteo  in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Mentre una circolazione depressionaria colma di aria fredda risulta ancora attiva sull’Europa orientale, una depressione nord atlantica ha raggiunto la Penisola Iberica e nelle prossime ore inizierà a penetrare sul Mediterraneo occidentale approfondendo un minimo di pressione al suolo. Questo porterà un graduale aumento della nuvolosità sulla Penisola Italiana ed anche delle piogge al Nord-Ovest, Sardegna ed antro le ore notturne anche su regioni centrali ed Emilia Romagna. Vediamo di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio per Milano e la Lombardia.

Previsioni meteo per Milano oggi

Meteo – La giornata odierna sarà caratterizzata dalla presenza di nuvolosità ma con condizioni meteo piuttosto stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli per lo più nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con nubi sparse alternate a schiarite ancora con tempo asciutto, salvo possibili isolati fenomeni sulle zone alpine con neve a quote di montagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto sulla Lombardia con nuvolosità irregolare. Nuvolosità in progressivo aumento invece nelle ore notturne con possibili pioviggini sui settori meridionali. Temperature in aumento nei valori minimi e in calo in quelli massimi, comprese su Milano tra 9°C e 11°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - Ancora NEVE nelle PROSSIME ORE, poi miglioramento: ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo Milano domani

Meteo Milano – La giornata di domani vedrà un graduale peggioramento delle condizioni meteo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regioni con pioviggine sui settori meridionali della Lombardia e più asciutto sui restanti settori. Nel corso delle ore pomeridiane deboli piogge inizieranno ad interessare gran parte della Pianura Padana mentre risulteranno ancora piuttosto asciutte le zone alpine e prealpine. In serata piogge sparse in arrivo su tutta la Lombardia, con intensificazione nelle ore notturne e con possibili temporali sui settori meridionali. Neve sui rilievi oltre i 1800-1900 metri di quota. Le temperature non subiranno grosse variazioni e su Milano saranno ancora comprese tra 9°C e 11°C. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali, in rotazione nelle ore serali predisponendosi dai quadranti settentrionali. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE

Tendenza meteo per il resto della settimana

Nella giornata di venerdì avremo il transito della perturbazione atlantica sul Mediterraneo centrale, portando ancora tempo instabile su Milano e la Lombardia, con piogge sparse specie sui settori meridionali della regione. Nel corso del weekend è poi atteso un nuovo impulso instabile in arrivo da ovest che sulla Lombardia porterà piogge intense e diffuse e temporali sparsi. Festa della Liberazione che dovrebbe vedere condizioni meteo ancora leggermente instabili sulla Lombardia, ma con fenomeni più sporadici. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con maltempo atteso nella seconda metà della settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia