Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Dopo la nuvolosità odierna, torna un po’ di stabilità, ma occhio ai TEMPORALI, sempre in agguato. I dettagli

METEO MILANO - Dopo i rovesci nella giornata odierna, torna un po' di sole, in attesa di nuovo MALTEMPO

METEO MILANO – Dopo la nuvolosità odierna, torna un po’ di stabilità, ma occhio ai TEMPORALI, sempre in agguato. I dettagli
Previsioni meteo Milano.

Anticiclone in indebolimento sul Mediterraneo

L’Alta pressione di origine afro-azzorriana che nei passati giorni e nello scorso week-end ha caratterizzato il clima e il tempo atmosferico dell’Italia raggiungendo il proprio apice di calore nella giornata di martedì 20 agosto, dimostra ora di essere estremamente in difficoltà nel contrastare gli attacchi sferrati dall’onda atlantica che da qualche giorno sta cercando di affondare nel Mediterraneo. Sebbene l’Alta pressione non abbia mai ceduto completamente, stando in una sorta di “barcollo ma non mollo”, negli ultimi giorni si è però riscontrato del maltempo sulle regioni centro-settentrionali (che ha interessato anche Milano) del Paese, con i valori termici che però resistono intorno alla media del periodo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani tornano i temporali in Italia

Nella giornata di domani sabato 24 agosto, le condizioni meteo generali dell’Italia sono previste in ulteriore peggioramento, con maltempo più omogeneo e meglio distribuito lungo lo stivale italiano. I temporali si svilupperanno rapidamente sempre immediatamente dopo l’ora di pranzo su Alpi e dorsale appenninica, in estensione verso le aree limitrofe e in casi particolari raggiungendo i settori costieri. Le temperature si mantengono su valori estivi, ma sono previste in brusco crollo al passaggio dei fenomeni intensi.

Previsioni meteo Milano

Previsioni meteo per Milano.

In particolare per la città di Milano, dopo la nuvolosità a tratti massiccia che ha caratterizzato i cieli nella giornata odierna, è previsto un leggero miglioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore. Le temperature rimarranno comunque alte su valori estivi. Per quanto riguarda i prossimi giorni, le previsioni sono leggermente cambiate dal quadro che mostravano fino a qualche giorno fa, ecco in che maniera.

Week-end buono con clima estivo

Il fine settimana ormai imminente per la città di Milano si preannuncia con condizioni di tempo generalmente asciutte su tutti quartieri cittadini, differentemente da quanto si pensava fino a ieri, almeno per la giornata di domani sabato 24 agosto. Qualche annuvolamento è comunque possibile infatti per domani, ma totalmente innocuo e fungerà da intermezzo con un rasserenamento previsto per la giornata di domenica 25. Le temperature rimangono comunque su valori intorno alla media del periodo.

Inizio settimana ancora con il sole

Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana, per la città di Milano vale quanto detto già per questo week-end e precisamente per la giornata di domenica 25. I cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi nelle giornate di lunedì e martedì, con le temperature che rimarranno tipiche del clima estivo mediterraneo. Tutto questo sarà probabilmente solo il preludio di un’altra ondata di maltempo a partire da metà della prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto