Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 19 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ennesimo TEMPORALE previsto in serata, poi ESTATE avanti tutta

Meteo Milano: ennesima giornata movimentata con sole al mattino, piogge e temporali anche di forte intensità entro la serata. Ecco le previsioni per l'inizio dell'Estate 2020

Meteo Italia: sole e temperature fino a 35°c.
1 di 2
  • Meteo Milano: Bel sole in queste ore ma attenzione al temporale entro sera

    La giornata di oggi inizia all’insegna del bel tempo sulla città di Milano come del resto in tutte le altre città dell’Italia ma attenzione che entro sera è previsto l’arrivo del temporale primaverile un pò come nei precedenti giorni durante questa lunga fase meteo instabile o perturbata. La vasta perturbazione che si estende ancora in gran parte dell’Europa genera disturbi sulle regioni settentrionali d’Italia, tuttavia tenderà a contenersi sull’oceano nord-Atlantico lasciando spazio all’Anticiclone delle Azzorre e all’Estate 2020. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Italia

    La città di Milano sarà investita in pieno dal maltempo nelle prossime ore di oggi con piogge o temporali, poi le condizioni meteo andranno migliorando come vedremo più avanti. Tra pochi giorni inizierà la stagione estiva anche per il calendario astronomico, sole e temperature in aumento in Italia? Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo la pressione atmosferica in Italia tenderà ad aumentare progressivamente con il bel tempo non più soltanto al sud Italia come negli ultimi giorni, ma anche al centro e soprattutto al nord Italia salvo qualche temporale al pomeriggio sulle Alpi.

    Previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani

    Bel tempo al mattino sulle regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi, locali disturbi sul Friuli. Anche al pomeriggio sole prevalente eccetto in Piemonte, Appennino e sul Triveneto con possibili temporali. Stabile in serata su tutte le regioni salvo residue piogge sulle Alpi. Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni centrali con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sul versante tirrenico sereno su quello adriatico. Da segnalare soltanto delle locali piogge al pomeriggio in Umbria. Ennesima giornata all’insegna del bel tempo sia sulle regioni meridionali insulari che su quelle peninsulari con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi sulla Sicilia e sulla Sardegna,su quest’ultima non si escludono locali piogge. Temperature in aumento nei valori massimi.

  • Tendenza per il tanto atteso arrivo dell’Estate 2020

    Come accennato nel capitolo precedente, inizierà l’Estate 2020 tra pochi giorni ed ecco l’Anticiclone delle Azzorre tentare subito un deciso attacco all’Eutropa dove domina una vasta circolazione di bassa pressione e con essa piogge e clima fresco. Con l’Anticiclone delle Azzorre più vicino anche in Italia tornerà il bel tempo con sole e con clima caldo ma senza eccessi. Poi il mese di Luglio potrebbe iniziare con temperature in ulteriore aumento.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: