Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Estate ancora molto lontana con le piogge e i temporali a ripetizione in questi giorni, ecco le previsioni

METEO MILANO - Procede la lunga fase perturbata in gran parte dell'Italia, piogge o temporali anche per oggi sul capoluogo della Lombardia. Solo per domani avremo un momentaneo miglioramento.

Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com
1 di 2
  • Lunga fase di maltempo per Milano

    Piove ancora sulla città di Milano in queste prime ore della giornata di Giovedì 11 Giugno. Procede così la lunga fase meteo instabile in gran parte dell’Italia con piogge e temporali a tratti anche di forte intensità. Come nei giorni scorsi anche per oggi la città di Milano sarà interessata dalle precipitazioni primaverili mentre l’Estate entrata dal primo di Giugno secondo il calendario meteorologico non ne vuole sapere. Anche il clima risulta tipicamente primaverile con le temperature che si assestano intorno ai 20°c durante le ore centrali della giornata. TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Italia: maltempo protagonista per oggi

    Estate 2020 ancora non pervenuta nonostante il suo inizio dal primo di Giugno secondo il calendario meteorologico. Precipitazioni principalmente al centro-nord Italia, clima fresco con le temperature sotto la media di riferimento. Solo sulle regioni più meridionali e sui settori costieri avremo maggiore stabilità atmosferica con cieli sereni o poco nuvolosi e precipitazioni assenti. Attenzione ad eventuali locali grandinate nelle prossime ore sui settori interni del centro e su tutte le regioni settentrionali. Associati ai fenomeni più intensi anche forti raffiche di vento.

    Meteo: momentaneo miglioramento nelle prossime 24-48 ore

    La prima metà del mese di Giugno risulterà per lo più piovosa e instabile nonostante le proiezioni dei modelli stagionali dei mesi scorsi ci indicavano tutt’altra tendenza meteo. Gli anticicloni risultano ancora rifilati nei settori poco influenti dello scenario meteo a grande scala. Sulla città di Milano non sono mancate le piogge e non mancheranno anche per oggi mentre per domani il tempo tenderà a migliorare con ampie schiarite, il tutto grazie ad un promontorio di alta pressione in espansione nel Mediterraneo centrale.

  • Previsioni meteo per la giornata di domani

    Tempo in miglioramento al nord Italia eccetto sul Piemonte, Valle d’ Aosta e Liguria di ponente con possibili piogge dal mattino, sole prevalente altrove per tutto l’arco della giornata. Gran sole su tutte le regioni centrali dell’Italia e temperature in aumento. La giornata trascorrerà all’insegna di un deciso miglioramento meteo con precipitazioni assenti su tutte le regioni. Bel tempo anche al sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sia sui settori peninsulari che quelli insulari. Da segnalare soltanto delle locali piogge o acquazzoni sulla Sardegna al pomeriggio e serata. Temperature in calo nei valori minimi, in sensibile aumento quelli massimi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: