Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Forte MALTEMPO e possibili NUBIFRAGI, ecco i dettagli del peggioramento previsto

di

METEO MILANO - MALTEMPO in gran parte dell'Italia con piogge e temporali anche intensi. Ecco le previsioni nei dettagli mentre l'Estate 2020 sembra non arrivare mai.

METEO MILANO – Forte MALTEMPO e possibili NUBIFRAGI, ecco i dettagli del peggioramento previsto
Previsioni meteo Milano.

Meteo Italia: clima più autunnale che primaverile

Maltempo con temporali anche intensi sulle regioni settentrionali, sulla città di Milano sia oggi che per buona parte della seconda settimana del mese di Giugno non mancheranno le piogge e i temporali a tratti anche di forte intensità. L’anticiclone reste delegato su aree lontane mentre una vasta e ben organizzata struttura depressionaria investe gran parte dell’Europa con maltempo a tratti intenso su diversi paesi. Clima più autunnale che primaverile o addirittura estivo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Milano: maltempo con piogge e temporali

I temporali primaverili resteranno in agguato sulle regioni settentrionali del nostro paese. Peggioramento meteo che interesserà principalmente le regioni settentrionali, Toscana, Umbria e Lazio tra il pomeriggio odierno e la serata anche la città di Milano con piogge, temporali anche a carattere di nubifragio talvolta e forti raffiche di vento. Tana libera tutti in seguito al tanto atteso sblocco tra le regioni dovuto all’emergenza da covid-19 estremamente condizionato dal maltempo. Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo anche nei prossimi giorni avremo maltempo specie al nord Italia.

Previsioni meteo nel dettaglio per la giornata di domani

Molte nubi e temporali sparsi su praticamente tutte le regioni settentrionali specie al pomeriggio, migliora nelle ore serali e notturne con residue piogge sui rilievi. Inizio di giornata con tempo in prevalenza asciutto al centro Italia, aumento dell’instabilità al pomeriggio con temporali sparsi di moderata o forte intensità salvo sui settori costieri delle tirreniche. Temporali pomeridiani sparsi sui rilievi di Molise, Puglia, Campania e Basilicata, locali piogge anche in Sicilia. Tempo generalmente più asciutto sui rimanenti settori meridionali. Temperature in leggero aumento specie al Sud.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Settimana iniziata con maltempo su gran parte della nostra penisola in special modo su Toscana, Umbria e Lazio dove si attendono temporali anche intensi. L’instabilità colpirà anche il Nord Est, mentre sulle restanti regioni il tempo si manterrà generalmente più stabile. Anche la giornata di domani risulterà instabile con piogge e temporali al pomeriggio specialmente sui settori interni, mentre al Nord si attendono ancora piogge diffuse. Le condizioni meteo dei giorni successivi sono ancora incerte con il flusso instabile prevalente e altre piogge o temporali in agguato.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto