Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Forte MALTEMPO imminente in città con possibili NUBIFRAGI, ecco le previsioni

METEO MILANO - In arrivo un'ONDATA di forte MALTEMPO sulla città meneghina con TEMPORALI e possibili NUBIFRAGI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – Forte MALTEMPO imminente in città con possibili NUBIFRAGI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo al nord, tempo più stabile e asciutto al centro-sud

Nel corso del pomeriggio appena trascorso le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono visibilmente peggiorate sulle regioni settentrionali, grazie all’avvicinarsi di una saccatura di origine nordatlantica che entro la giornata di domani giovedì 4 giugno affonderà sul Mediterraneo centrale provocando una forte ondata di maltempo che coinvolgerà anche lo stivale. Al momento però si ha a che fare con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi che stanno colpendo svariate zone del nord Italia. Il centro-sud rimane invece ancora riparato dalle correnti instabili, con condizioni di generale bel tempo e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. A Milano le condizioni atmosferiche appaiono al momento stabili, ma ancora per poco, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Fino a questo momento le condizioni meteo della città di Milano sono risultate stabili e asciutte, seppur nel corso del pomeriggio è stato piuttosto visibile ed evidente un netto aumento della copertura nuvolosa. Se è vero infatti che il tempo è risultato fin qui asciutto, le condizioni atmosferiche sono però destinate a mutare nelle prossime ore della sera, con il progressivo avvicinamento delle correnti instabili provenienti da latitudini più settentrionali, con l’ingresso delle prime piogge e possibili temporali sul capoluogo lombardo questa sera. Le temperature si aggirano tra i +15°C di minima e i +27°C di massima.

Domani forte maltempo e possibili nubifragi

Previsioni meteo per Milano.

Nella giornata di domani giovedì 4 giugno le condizioni meteo subiranno un progressivo peggioramento sulla città di Milano, con intensificazione graduale dei fenomeni a partire dalla mattina, quando si abbatteranno violenti temporali. I fenomeni potrebbero successivamente subire un ulteriore intensificazione nel corso del pomeriggio, con possibilità persino di nubifragi sul capoluogo lombardo. Lieve attenuazione ma in un contesto sempre di piogge moderate e a tratti forti nel corso della serata, con accumuli anche elevati. Atteso inoltre un crollo delle temperature massime, mentre il calo sarà decisamente meno netto sui valori minimi.

Migliora per venerdì

Dopo le ultime piogge nelle prime ore della notte di venerdì 5 giugno, le condizioni meteo tenderanno successivamente a migliorare a partire dalla mattina sulla città di Milano, in un contesto che vedrà i cieli meneghini caratterizzati dal transito di nuvolosità irregolare comunque per l’intera giornata in questione. Atteso un nuovo rialzo dei valori massimi di temperatura, mentre quelli minimi si stabilizzeranno intorno ai valori attesi per domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto