Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Forte MALTEMPO in arrivo con NUBIFRAGI e CROLLO TERMICO, ecco le previsioni

METEO MILANO - AFFONDO PERTURBATO in arrivo con possibili NUBIFRAGI e GRANDINATE in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – Forte MALTEMPO in arrivo con NUBIFRAGI e CROLLO TERMICO, ecco le previsioni
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo al nord, ancora piena estate al centro-sud

Come nelle ultime settimane a questa parte, le condizioni meteo sulle regioni centro-meridionali del Paese appaiono visibilmente stabili, con cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi. Questo a causa dell’Alta pressione di matrice africana che è responsabile peraltro di condizioni climatiche molto afose, soprattutto nel corso delle ultime serate. Le temperature si aggirano diffusamente intorno ai +35/+37°C in tutto il centro-sud, con punte locali fino a +40°C nelle zone interne della Calabria. Il nord risente invece dello scorrimento di correnti più fresche ed umide appena oltralpe, che determinano condizioni di maltempo che attualmente però non stanno interessando Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Sebbene insistano nuclei temporaleschi sparsi su buona parte delle regioni settentrionali, in particolare in Piemonte e in Lombardia, la città di Milano risulta attualmente esclusa dall’instabilità a seguito comunque di una notte di maltempo con qualche piovasco che ha scaricato al suolo un accumulo piuttosto debole e che si aggira intorno al millimetro. Tuttavia tale accumulo è provvisorio, in quanto a partire da questa sera l’instabilità tornerà a caratterizzare la città meneghina. La giornata di oggi è risultata comunque piuttosto calda sul capoluogo lombardo, con le temperature che hanno oscillato tra i +21°C di minima e i +32°C di massima.

Domani giornata di forte maltempo

Previsioni meteo per Milano.

Nella giornata di domani venerdì 3 luglio le condizioni meteo sulla città di Milano tenderanno a peggiorare a causa dell’affondo di un cavo atlantico che per sabato si isolerà a goccia fredda traslando verso meridione. Ciò determinerà dunque nuovo maltempo talvolta anche molto intenso e a carattere di nubifragio o temporale soprattutto nella notte e nel pomeriggio di domani. Instabilità si susseguirà in maniera intermittente comunque per l’intero arco del giorno. Effetti evidenti attesi anche sul profilo termico, con temperature in crollo soprattutto nei valori massimi, ma il calo sarà sensibile anche in quelli minimi.

Migliora dalle prime ore di sabato

Con la traslazione verso meridione della goccia fredda, come scritto in precedenza, le condizioni meteo sulla città di Milano tenderanno a migliorare già dalle prime ore di sabato 4 luglio, con residua instabilità in nottata. Più asciutto a partire dalla mattina, con cieli che rimarranno comunque poco o parzialmente nuvolosi. Temperature che tenderanno ad un nuovo e lieve innalzamento, soprattutto nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto