Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 13 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Freddo e Neve in arrivo entro il prossimo weekend, ecco i dettagli

METEO MILANO - Clima freddo da ora con le temperature più invernali, possibili nevicate entro il fine settimana.

Previsioni meteo Milano.
1 di 4
  • Temperature in calo in Italia

    Condizioni meteo in prevalenza stabili al Nord Italia durante queste ore ma con le temperature scese sensibilmente con valori che risultano oramai tipicamente invernali. Si apre una fase meteo piuttosto fredda specie al nord Italia con la neve che potrebbe raggiungere anche la città di Milano, come vedremo, durante i prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Neve in arrivo al nord Italia

    Masse di aria più fredda da nord raggiungono anche l’Italia mentre nella giornata di domani potrebbe arrivare un peggioramento meteo. Condizioni ideali quindi per la neve fino a quote molto basse tra la nottata di domani, Mercoledì 11 Dicembre e le prime ore del mattino di Giovedì 12 Dicembre, ecco i dettagli previsionali.

    Previsioni meteo per domani in Italia

    Maltempo di stampo invernale in arrivo al nord Italia. Bel tempo al mattino con ampie schiarite, nubi in aumento dal pomeriggio con le prime nevicate sulle Alpi occidentali. Piogge in serata sulle regioni occidentali e quota neve in rapido calo fino al piano in nottata tra Piemonte, Lombardia, Emilia e Triveneto. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sulle regioni centrali Italiane. Tempo stabile anche al pomeriggio con poche nubi in transito. Peggiora dalla sera sulla Toscana con piogge sparse e durante la notte su gran parte del centro Italia con neve in arrivo fino a quote collinari. Condizioni di generale instabilità sulle regioni meridionali con piogge, acquazzoni e neve fino a quote medie sulle montagne. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato invece in Sardegna. Migliora ovunque dalla serata. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Neve in arrivo in pianura Padana nei prossimi giorni

    Una serie di impulsi perturbati dai quadranti nord-occidentali con annesse masse di aria polare-marittima, potrebbero raggiungere anche l’Italia durante i prossimi giorni e generare qualche nota di maltempo di stampo invernale. Il primo impulso perturbato e previsto tra Mercoledì e Giovedì con neve probabile fino in pianura Padana e a quote collinari in centro, poi un secondo impulso potrebbe arrivare per Venerdì 13 Dicembre con altra neve in pianura Padana.

  • Tendenza meteo per il lungo termine

    La  tendenza meteo più probabile per il Natale viene suggerita dai vari modelli meteo. Essi propendono per un vasto anticiclone sull’Europa meridionale proprio durante le festività natalizie mentre le scorribande atlantiche investiranno l’Europa centrale e settentrionale. Questo potrebbe significare per l’ Italia clima mite con qualche disturbo alternato a periodi più stabili.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: