Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: Fresco stamani in città e più sole nelle prossime ore, probabili temporali nei prossimi giorni

di

METEO MILANO - clima sempre estivo ma piuttosto gradevole per tutta la settimana in corso, solo nel corso della prossima settimana avremo un importante aumento delle temperature.

METEO MILANO: Fresco stamani in città e più sole nelle prossime ore, probabili temporali nei prossimi giorni
Meteo Milano oggi ancora stabile, domani attesi forti temporali

Meteo Milano: la settimana inizia con della nuvolosità in transito

Osservando le ultime immagini in arrivo dal satellite, troviamo delle nubi in transito sulle regioni più settentrionali d’Italia, maggiore soleggiamento altrove. Il tutto sotto la spinta delle correnti settentrionali più fresche cha nelle ultime ore hanno preso il posto dell’Anticiclone afro-azzorriano dominante nella scorsa settimana. Nelle prossime ore il bel tempo e il sole continuerà a interessare quasi tutta la nostra penisola mentre le temperature si manterranno inferiori la media, specie sulla città di MilanoRIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO! 

Meteo Italia: Estate ora più fresca e ventosa

Dopo l’ondata di caldo in tutta Italia a ridosso dell’ultimo weekend trascorso, le correnti di Tramontana o di Grecale hanno fatto calare sensibilmente le temperature rispetto i giorni scorsi. Appena 20°c in queste prime ore del mattino sulla città di Milano come del resto in tante altre città dell’Italia, giusto Roma e poche altre città del versante tirrenico segnano già valori a tratti superiori i 25°c. Precipitazioni assenti in Italia, attenzione soltanto alle raffiche di vento dai quadranti settentrionali un pò su tutto il Paese.

Previsioni Meteo prossimi giorni

Flusso atlantico sbilanciato verso il continente europeo nella settimana subentrante.

Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli stagionali, l’Estate procederà senza grandi novità e con il clima caldo ma senza pericolosi eccessi di caldo afoso. Infatti le correnti settentrionali appena arrivate nel Mediterraneo e in Italia, determineranno un clima caldo ma secco. Il mese di Luglio potrebbe procedere in Italia con le correnti settentrionali adesso maggiormente presenti le quali si alterneranno con brevi rimonte anticicloniche. Clima sempre estivo ma piuttosto gradevole per tutta la settimana in corso, solo nel corso della prossima settimana avremo un importante aumento delle temperature.

Tendenza meteo estate 2020

Seconda decade di Luglio più fresca e a tratti instabile in Italia, stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli stagionali, poi per le settimane successive la tendenza meteo potrebbe vedere ancora anomalie termiche positive ma non da record con valori di poco sopra media soprattutto su Europa centro-occidentale e Balcani. Clima caldo in Italia per agosto 2020 ma non da record.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto