Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Giornata di forte MALTEMPO con PIOGGE e NEVE sulle Alpi, poi graduale miglioramento. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Nuovo impulso instabile porta piogge intense e diffuse, con neve abbondante sui settori alpini fino a quote medie. Graduale miglioramento a seguire

METEO MILANO – Giornata di forte MALTEMPO con PIOGGE e NEVE sulle Alpi, poi graduale miglioramento. Le PREVISIONI
Maltempo in arrivo sulla Lombardia, rischio nubifragi anche su Milano

Condizioni meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Dopo il temporaneo miglioramento della giornata di ieri dove abbiamo avuto sole prevalente su gran parte della Penisola, le condizioni meteo tornano a peggiorare in Italia, con il secondo impulso instabile del mese di novembre che ha già iniziato ad interessare alcuni settori. Nella giornata odierna il maltempo colpirà gran parte del Paese con piogge intense e temporali. Più stabili risulteranno invece le condizioni meteo delle regioni più a sud, dove troveremo anche poca nuvolosità in transito. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per la città di Milano e la Lombardia!

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Gionata di maltempo quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge diffuse, localmente anche a carattere di rovescio. Nel corso delle ore pomeridiane avremo ancora cieli nuvolosi con piogge sparse, più intense sui settori settentrionali. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge intense e diffuse. Neve sui settori alpini in mattina fino ai 1400-1500 metri di quota, mentre nella seconda parte della giornata quota neve in aumento fino a 1600-1700 metri. Temperature su Milano comprese tra i 10°C e gli 11°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano con tempo stabile - Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con tempo stabile, ma con nubi sparse – Centro Meteo Italiano

Meteo Milano domani

Meteo domani –  Nella giornata di domani le condizioni meteo tenderanno gradualmente a migliorare su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo nubi sparsi alternate ad ampie schiarite su gran parte della regione con tempo per lo più asciutto, precipitazioni solo sui settori alpini e prealpini con neve fino a 1500-1600 metri di altitudine. Al pomeriggio bel tempo su Milano e su gran parte della Lombardia con cieli sereni o poco nuvolosi, invariato sui settori alpini e prealpini. In serata tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo nei valori minimi ed in aumento in quelli massimi e su Milano saranno comprese tra gli 8°C e i 13°C. Vediamo ora la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Nel corso dei prossimi giorni, la saccatura depressionaria estesa sull’Europa occidentale tenderà ad isolarsi tra Mediterraneo occidentale, Penisola Iberica e Nord Africa, con rimonta dell’alta pressione su Mediterraneo orientale ed in parte sull’Italia meridionale. Su Milano e la Lombardia le condizioni meteo dovrebbero mantenersi stabili con temperature in media con quelle del periodo almeno fino alla giornata di sabato, ma sul finire del weekend potrebbero tornare nuovamente le piogge. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con un forte peggioramento da domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto