Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – giornata prettamente autunnale quella di domani, ecco tutti i dettagli

di

Meteo Milano: tempo migliore nelle prossime ore ma in settimana potrebbero tornare le piogge.

METEO MILANO – giornata prettamente autunnale quella di domani, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Milano.

Clima Autunnale oramai in Italia

La giornata odierna trascorrerà con poche nubi in Italia e con precipitazioni assenti. Il flusso atlantico disegna un debole promontorio anticiclonico in queste ore in prossimità proprio dell’Italia e le condizioni meteo tornano stabili da nord a sud salvo residue piogge sulla Puglia e Calabria. Temperature in linea con la media del periodo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Cieli irregolarmente nuvolosi e 15 gradi in queste ore a Milano

Condizioni meteo stabili per oggi in Italia e clima tipicamente autunnale sulla pianura Padana con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. A Milano in queste ore del mattino la giornata si presenta tipicamente autunnale con qualche nube in transito e temperature intorno ai 15 gradi.

Peggiora il tempo nella giornata di domani

Il flusso atlantico torna protagonista sull’Italia negli ultimi giorni di settembre con una serie di perturbazioni dirette sull’Italia.

Al momento troviamo nubi irregolari in Italia ma con precipitazioni scarse o assenti e relegate per lo più su Puglia e Calabria. Tuttavia già dalla mattinata di domani si avvertirà un cambiamento meteo ad iniziare dal nord Italia e a Milano durante il pomeriggio con possibili deboli piogge in arrivo. Precipitazioni più intense previste al nord-est e sulle regioni centrali.

Previsioni meteo per Milano.

Le correnti atlantiche in transito sull’Europa raggiungono a fasi alterne anche l’ Italia dove assisteremo ad un nuovo peggioramento meteo durante le prossime 24-48 ore. Ci saranno piogge in arrivo ad iniziare dalla Liguria al mattino e a seguire un pò su tutte le regioni settentrionali. A Milano i fenomeni in arrivo durante il pomeriggio o sera saranno tuttavia scarsi. Il grosso del maltempo lo avremo tra Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Tendenza meteo prossimo Weekend

Stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo il flusso Atlantico continuerà per tutta la settimana in corso a interessare l’Europa con fasi di maltempo in diversi paesi. Anche in Italia si avvertiranno gli effetti durante la giornata di domani, mentre nei prossimi giorni e soprattutto nel prossimo weekend avremo una fase di tempo in gran parte stabile in Italia con precipitazioni per lo più assenti. Clima mite con le temperature in linea con la media di riferimento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto