Meteo Milano - Giornate di stampo estivo con tanto sole e clima caldo, ma anche temporali pomeridiani sulle Alpi
Meteo Milano - campo di alta pressione in espansione sull'Europa centro-occidentale porta bel tempo soprattutto al Nord ma con ancora infiltrazioni fresche in quota
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede una goccia fredda in movimento sul tirreno meridionale, mentre la pressione è in aumento al Nord. Giornata odierna che piogge e temporali su molti settori del Centro-Sud, mentre al settentrione attesa una giornata estiva e nei prossimi giorni stabilità in aumento sull'Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – La giornata odierna sarà all'insegna del bel tempo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo infatti tempo stabile su tutta la regione con sole prevalente. Al pomeriggio qualche nube in sviluppo sui rilievi ma senza fenomeni di rilievo associati, ancora soleggiato su Milano e sulle pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve rialzo su Milano e comprese tra i +22/+23°C della notte ed i +29/+30°C del pomeriggio.
Meteo Milano giovedì 19 giugno
La giornata di domani vedrà ancora stabilità prevalente su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo infatti tempo stabile su tutta la regione con sole prevalente. Al pomeriggio possibilità di acquazzoni e temporali sui settori alpini, ancora soleggiato su Milano e sulle pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in rialzo su Milano e comprese tra i +23/+24°C della notte ed i +32/+33°C del pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossimi giorni ancora tra bel tempo e temporali pomeridiani
Negli ultimi giorni della settimana atteso un rinforzo dell'alta pressione tra Mediterraneo ed Europa centrale, ma con infiltrazioni fresche in quota sul Mediterraneo centrale. Attese dunque giornate estive con tanto sole specialmente al mattino mentre al pomeriggio andranno a formarsi acquazzoni e temporali sui settori alpini con locali sconfinamenti sulle pianure adiacenti. Su Milano attesi dei disturbi nuvolosi e non escluso qualche piovasco. Temperature che comunque non subiranno particolari variazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Maggiore stabilità a metà della prossima settimana, ma con maltempo in agguato: i dettagli
14 Dicembre 2025 | ore 19:42
Meteo – Sussulto dell’Inverno in arrivo, con possibili nubifragi e neve a quote medie: i dettagli
14 Dicembre 2025 | ore 19:01
Meteo – Stabilità e bel tempo coinvolgono ancora l’Italia, ma nuvolosità in aumento nelle prossime ore
14 Dicembre 2025 | ore 18:22
Meteo Torino – Bel tempo sul Piemonte, ma la prossima settimana è atteso un peggioramento del tempo; le previsioni
14 Dicembre 2025 | ore 14:44